I passi falsi di Antonio De Marco: bigliettini, mascherina e telecamere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Alle 20.35, una telecamera di via Veneto immortala un ragazzo – che i carabinieri ritengono essere De Marco – con una mascherina nera “verosimilmente corrispondente” a quella ritrovata nell’appartamento.

Le telecamere. Come i bigliettini, anche la mascherina è stato uno degli elementi chiave per dare una forma ai sospetti.

Lunedì pomeriggio, i risultati della perizia grafologica che ha comparato la scrittura con le firme di De Marco sui documenti per la patente di guida e la carta d’identità: “Ambiti di compatibilità accentuati”, è stata la conclusione degli esperti. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' stata data questa disposizione sia per la giovane età del detenuto sia perché si tratta della sua prima volta all'interno del contesto carcerario. Sul foglietto sarebbe stato scritto il tempo necessario per completare l’esecuzione del piano, calcolato in un’ora e mezza. (Liberoquotidiano.it)

Gli ultimi minuti di vita di Eleonora e Daniele. 21 settembre. Ma è stato molto di più di un gesto di rabbia, di un omicidio di impeto, pista scartata fin da subito. (Leccenews24)

Il 21enne studente di scienze infermieristiche, ex coinquilino delle vittime, era stato mandato via di casa quando la coppia aveva deciso di vivere insieme. Ai carabinieri ha confessato di averli uccisi perchè: "erano troppi felici e per questo mi è montata la rabbia". (Panorama)

Li ha inseguiti per casa, spiega il sostituto procuratore del Tribunale di Lecce, “raggiungendole all’esterno senza mai fermarsi” (adnkronos). Il 21enne ha continuato a colpire le vittime “nonostante le ripetute invocazioni a fermarsi urlate” dai due. (CalcioNapoli1926.it)

Antonio De Marco, l’assassino reo confesso di Daniele De Santis ed Eleonora Manta, ha appena 21 anni. È lui l’artefice del duplice delitto di Lecce che ha tenuto l’Italia con il fiato sospeso per una settimana. (OGGI)

Al momento infatti gli unici contenuti visibili sono vecchi e tutti tratti da un account specializzato in psicologia. 29 settembre 2020 a. a. a. Un mistero, quello che sta prendendo piede in queste ore dopo l'arresto di Giovanni Antonio De Marco, il 21enne colpevole dell'omicidio di Daniele De Santis e la ragazzi di questo, Eleonora Manta. (Liberoquotidiano.it)