Gran Bretagna, iniziano le somministrazioni per la terza dose

LaPresse SALUTE

Il provvedimento riguarda al momento solo le categorie più a rischio. Il servizio sanitario nazionale britannico ha dato avvio al terzo richiamo di vaccini in Inghilterra e Galles.

La campagna mira a fornire agli over 50, agli operatori sanitari e alle persone vulnerabili di età compresa tra i 16 e i 49 anni, un’ulteriore dose di vaccino per fornire una maggiore protezione in vista dell’inverno.

A Downing Street si vuole allontanare il più possibile il rischio di una terza ondata da Covid a causa del diffondersi della variante Delta

(LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Il ministro della sanità Nitzan Horowitz ha detto che “la Ue riconosce la vaccinazione israeliana e noi quella europea. In base all’accordo che dovrebbe essere effettivo dai primi di ottobre, si renderanno si renderanno più facili gli spostamenti tra la Ue (o altri paesi che abbiano aderito al Programma) e Israele e viceversa. (Travelnostop.com)

La prima fascia di età alla quale è stata offerta la terza dose sono stati gli over 60, mentre ora il richiamo è disponibile dai dodici anni. Cosa dicono gli scienziati. (https://www.ilcomizio.it/)

Video: Israele, leader no vax muore di Covid-19 (Corriere Tv). L'ultimo messaggio - Nel post pubblicato sui social, l'uomo ha scritto: "Cari amici, le mie condizioni sono estremamente critiche, non posso parlare o rispondere alle persone. (Notizie - MSN Italia)

LA MAPPA Pandemia, la classifica dei Paesi dove viene gestita meglio IL FOCUS Terza dose, in Israele al via anche per gli over 40 LO STUDIO Vaccino, terza dose Pfizer efficace all'86% per over 60 COVID Vaccino, terza dose in Israele e Usa. (ilmessaggero.it)

La terza dose del vaccino Pfizer contro il coronavirus produce dieci volte più anticorpi rispetto a quelli sviluppati con la seconda dose. La prima fascia di età alla quale è stata offerta la terza dose sono stati gli over 60, mentre ora il richiamo è disponibile dai dodici anni. (LiberoReporter)

I dati che arrivano dal topo di laboratorio della Pfizer mostrano che purtroppo i vaccini non bastano per arginare il diffondersi del contagio Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. (L'AntiDiplomatico)