Mobilità tra regioni, spostamenti a casa di parenti e amici e la possibilità di parametri più restrittivi: le novità del decreto Covid

Il Messaggero Veneto INTERNO

Ma il dl ha anche vietato gli spostamenti fino al massimo di due persone verso casa di parenti e amici nelle zone rosse, una possibilità che era stata da molti interpretata finora come un vero liberi tutti.

Mentre per farla riscendere servono poi chiusure più prolungate nel tempo.

Perché non solo viene reiterato fino al 27 marzo il divieto di spostamento anche dalle regioni gialle.

In realtà, buona parte dei componenti del Cts le chiusure - sia pure non così drastiche - per due, tre settimane le farebbero in tutta Italia

Ma il primo decreto Covid approvato ieri dal governo Draghi fa comunque pendere l'ago della bilancia verso la linea rigorista. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

Intanto in Romagna si attendono per marzo oltre 108mila dosi di vaccino. Oggi pomeriggio alle ore 15 in piazza Cavour i lavoratori dello spettacolo live e del cinema. (AltaRimini)

Secondo il Decreto legge Covid approvato dal Consiglio dei ministri, la proroga del provvedimento, valido su tutto il territorio nazionale indipendentemente dal colore regionale, è fino a sabato 27 marzo. (Ck12 Giornale)

Infine, nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, rimangono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purché entro i 30 chilometri dai confini (Trieste News)

Divieto di spostamenti: cosa si può fare e cosa no fino al 27 marzo (Di martedì 23 febbraio 2021) Il governo Draghi ha approvato il suo primo decreto sull’emergenza Covid prorogando fino al 27 marzo il Divieto di spostamenti tra Regioni: vediamo cosa si può fare e cosa no. (Zazoom Blog)

Il nuovo esecutivo guidato da Draghi non sembra volersi discostare poi troppo rispetto alla linea di condotta anti-coronavirus seguita dall’uscente governo Conte. ANCORA STOP. Il nuovo esecutivo, dunque, non sembra volersi discostare poi troppo rispetto alla linea di condotta “anti-contagio” seguita dall’uscente governo Conte. (Auto.it)

Il nuovo decreto introduce invece una nuova stretta per la visita ad amici e parenti Il nuovo decreto sugli spostamenti e la visita ad amici e parenti nelle regioni rosse. (Il Golfo 24)