Il Governo conferma il divieto di spostamento. Vietate le visite ad amici

Spoltore Notizie SALUTE

Sono consentiti però gli spostamenti per ‘comprovate esigenze’, come motivi di lavoro, salute e urgenza.

Motivi di lavoro: il governo ha chiarito che “la giustificazione del motivo di lavoro può essere comprovata anche esibendo adeguata documentazione fornita dal datore di lavoro (tesserini o simili) idonea a dimostrare la condizione dichiarata”.

Genitori separati: Consentiti gli spostamenti per raggiungere i figli minorenni “presso l’altro genitore o comunque presso l’affidatario, oppure per condurli presso di sé”

Per andare in un’altre regione bisogna avere il modulo di autocertificazione e la documentazione necessaria che dimostri che lo spostamento rientra nelle eccezioni consentite. (Spoltore Notizie)

La notizia riportata su altri media

Intanto in Romagna si attendono per marzo oltre 108mila dosi di vaccino. Oggi pomeriggio alle ore 15 in piazza Cavour i lavoratori dello spettacolo live e del cinema. (AltaRimini)

Per le misure relative a possibili riaperture o ulteriori . Agenzia_Ansa : Il Consiglio dei ministri ha approvato, a quanto si apprende da fonti di governo, il decreto legge Covid Secondo il Decreto legge Covid approvato dal Consiglio dei ministri, la proroga del provvedimento, valido su tutto il territorio nazionale indipendentemente dal colore regionale, èa sabato 27. (Zazoom Blog)

– 09.50 – Divieto di spostamento tra le Regioni o Province autonome e stop agli spostamenti verso abitazioni private in zona rossa fino al 27 marzo se non per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute o situazioni di necessità. (Trieste News)

Secondo il Decreto legge Covid approvato dal Consiglio dei ministri, la proroga del provvedimento, valido su tutto il territorio nazionale indipendentemente dal colore regionale, è fino a sabato 27 marzo. (Ck12 Giornale)

Il nuovo esecutivo guidato da Draghi non sembra volersi discostare poi troppo rispetto alla linea di condotta anti-coronavirus seguita dall’uscente governo Conte. ANCORA STOP. Il nuovo esecutivo, dunque, non sembra volersi discostare poi troppo rispetto alla linea di condotta “anti-contagio” seguita dall’uscente governo Conte. (Auto.it)

Il provvedimento contiene anche un’importante novità che riguarda le aree del Paese soggette a maggiori restrizioni. Per quanto riguarda il blocco alla circolazione tra le regioni, resteranno valide le deroghe che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi mesi. (Il Golfo 24)