Il Governo conferma il divieto di spostamento. Vietate le visite ad amici

Il Governo conferma il divieto di spostamento. Vietate le visite ad amici
Spoltore Notizie SALUTE

Sono consentiti però gli spostamenti per ‘comprovate esigenze’, come motivi di lavoro, salute e urgenza.

Motivi di lavoro: il governo ha chiarito che “la giustificazione del motivo di lavoro può essere comprovata anche esibendo adeguata documentazione fornita dal datore di lavoro (tesserini o simili) idonea a dimostrare la condizione dichiarata”.

Genitori separati: Consentiti gli spostamenti per raggiungere i figli minorenni “presso l’altro genitore o comunque presso l’affidatario, oppure per condurli presso di sé”

Per andare in un’altre regione bisogna avere il modulo di autocertificazione e la documentazione necessaria che dimostri che lo spostamento rientra nelle eccezioni consentite. (Spoltore Notizie)

La notizia riportata su altri media

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge Covid, il primo del neo Governo guidato da Mario Draghi. Confermata la regola che limita gli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti con in più solo i figli minori di 14 anni. (Histonium.net)

Intanto escono già le prime anticipazioni della bozza di piattaforma che le Regioni presenteranno al governo (vedi sotto). Il premier Mario Draghi ha infatti convocato d'urgenza i governatori delle Regioni in videoconferenza per questa sera (domenica) alle ore 19. (QUOTIDIANO.NET)

Secondo il Decreto legge Covid approvato dal Consiglio dei ministri, la proroga del provvedimento, valido su tutto il territorio nazionale indipendentemente dal colore regionale, è fino a sabato 27 marzo. (Ck12 Giornale)

Covid%2C+prorogato+fino+al+27+marzo+il+divieto+di+spostamento+tra+Regioni

Come vola il tempo, sembra ieri che vietavano gli spostamenti tra le Regioni fin… - Spostamenti e Regioni, che cosa si può fare e cosa no fino al 27 marzo nelle tre fasce a colori (Di martedì 23 febbraio 2021) Il primo decreto sull’emergenza Covid approvato dal governo Draghi, oltre a prorogare fino al 27 marzo il divieto di spostamento tra Regioni, vieta le visite a parenti o amici in zona rossa Leggi su ilsole24ore (Di martedì 23 febbraio 2021) Il primo decreto sull’emergenza Covid approvato dal governo Draghi, oltre a prorogareal 27il divieto di spostamento tra, vieta le visite a parenti o amici in zona rossa. (Zazoom Blog)

Di fatto si tratta del decreto che dovrebbe prorogare il divieto di spostamento tra Regioni, in scadenza giovedì. Dovrebbe essere confermato il modello dei tre colori – con zone gialle, arancioni e rosse – ma con un maggior ricorso alle zone rosse comunali. (Fanpage.it)

Nella mattinata di ieri si è svolta il Consiglio dei Ministri presieduto dal Presidente del Consiglio Mario Draghi. È stato prorogato, fino al 27 marzo 2021, il divieto di spostamento, su tutto il territorio nazionale, tra Regioni o Province Autonome, salvo per comprovate esigenze lavorative, salute e necessità. (Pescara News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr