Bezos contro Musk: i due paperoni del mondo in lotta per la luna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Cosa che non sembra preoccupare Musk: «Qualcuno all’inizio probabilmente morirà, ma sarà una grande avventura»

Se fosse un fumetto Disney si potrebbe intitolare «Zio Paperone contro Rockerduck alla conquista della Luna».

Con un tweet nel quale prende in giro Blue Origin in modo un po’ volgare: «Can’t get it up (to orbit) lol» («Non riescono ad alzarlo (in orbita), grasse risate»).

La competizione tecnologica tra Blue Origin di Bezos e Space X di Musk ha lasciato strada agli avvocati e alle carte bollate (Corriere della Sera)

Su altri media

Il caso. L’Agenzia Spaziale Americana, infatti, nelle scorse settimane ha assegnato a SpaceX l’appalto da 2,9 miliardi di dollari per lo sviluppo di un lander lunare con equipaggio e la realizzazione di una missione dimostrativa. (Webnews.it)

Il patrimonio di Page è aumentato di 4,1 miliardi di dollari e ha raggiunto quota 103,5 Mentre Bezos passava la soglia dei 200 miliardi di dollari, altri due miliardari superavano quella dei 100. (Forbes Italia)

Nella classifica dei più ricchi stilata da Forbes, dietro di lui Arnault, Musk e Gates Condividi:. Dopo che le azioni del gigante dell'e-commerce Amazon sono aumentate in previsione del rapporto sugli utili del primo trimestre della società, il patrimonio di Jeff Bezos ha superato i 200 miliardi di dollari. (Sky Tg24 )

La NASA ha eseguito un rilevamento viziato per il programma dello Human Landing System [di SpaceX], spostando gli obiettivi di riferimento all’ultimo minuto. La loro decisione elimina le opportunità di competizione, riduce significativamente la base di riferimento e non solo ritarda, ma mette a repentaglio il ritorno dell’America sulla Luna,. (Lega Nerd)

La Nasa nelle scorse settimane ha dichiarato SpaceX la vincitrice unica della gara da 2,9 miliardi di dollari. SpaceX non commenta ma in un tweet indirizzato al New York Times, Musk taglia corto: Blue Origin non è ancora mai neanche arrivata in orbita. (ilmattino.it)

A confermarlo, la rivelazione di oggi: i primi biglietti per il viaggio orbitale inaugurale con equipaggio a bordo saranno in vendita a partire dalla prossima settimana, per la precisione dal 5 maggio. (HDblog)