Bonus mobili ed elettrodomestici, si va verso la proroga per il 2022

Io Donna ECONOMIA

Come ottenere il bonus mobili. Facciamo un attimo di chiarezza sul tema tempistiche

Il bonus mobili ed elettrodomestici: cos’è. Come spiega bene il sito dell’Agenzia delle Entrate, il bonus mobili è una detrazione Irpef del 50% per l’acquisto non solo di mobili, ma anche di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni e lavasciuga), che non possono mancare nelle nostre case. (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Legge di Bilancio 2022 disporrà la proroga del bonus mobili ed elettrodomestici fino al 2024, ma con un tetto di spesa massimo di 5 mila euro. Nella bozza della prossima Legge di Bilancio 2022 è stata inserita la proroga fino al 2024 del bonus mobili ed elettrodomestici, ma con un limite di spesa notevolmente più basso. (I-Dome.com)

Quali le sostanziali novità in arrivo per il Bonus Mobili. La buona notizia sicuramente è che il bonus mobili e elettrodomestici vedrà il prolungarsi della sua esistenza, fino al 2024. Bonus mobili e elettrodomestici inclusi nella bozza della legge di Bilancio 2022. (MenteFinanziaria.it)

Da un lato, il bonus arredi è stato oggetto di proroga fino al 2024 (come gli altri bonus casa), dall’altro lato la soglia massima di spesa agevolabile viene ridotta in modo notevole. Tra questi, per l’appunto, il bonus arredi, col quale si può procedere all’acquisto agevolato di mobili ed elettrodomestici. (Money.it)

Bonus mobili prorogato al 2024. Delusione sul bonus mobili. Infatti, il limite di spesa previsto passa da 16.000 euro a 5.000 euro, per una detrazione del 50% della spesa sostenuta. . Bonus mobili: perchè un tetto di spesa così basso? (Filodiritto)

Il testo della Legge di Bilancio è ancora in bozza e l’iter di discussione è appena iniziato La Legge di Bilancio 2022 ha prorogato il Bonus mobili fino al 31 dicembre 2024 con delle novità tra le quali emerge la riduzione del limite di spesa massimo. (Lavorincasa.it)

Limite di spesa ridotto. La legge di bilancio 2022 non solo contiene proroga bonus mobili ma, come detto interviene anche sul limite massimo di spesa Tra le varie misure contenute trova posto la proroga bonus mobili. (InvestireOggi.it)