La Mercedes diventa nera contro il razzismo. Hamilton: "Grazie, è un passo importante"

La Mercedes diventa nera contro il razzismo. Hamilton: Grazie, è un passo importante
IlNapolista IlNapolista (Sport)

Quando ho parlato con Toto delle mie speranze sui progetti che avremmo potuto realizzare come team, ho detto anche che è importante rimanere uniti.

“Per migliorare la diversità del nostro team e del nostro sport, e un segnale dell’impegno della squadra a combattere il razzismo e la discriminazione in tutte le sue forme”.

Ne parlano anche altre fonti

La scelta del colosso di Stoccarda si somma alle sempre più numerose iniziative originate dalla tragedia di George Perry Floyd, il 46enne afroamericano ucciso dalla.... Una Freccia Nera, non più d’argento. (QUOTIDIANO.NET)

Ma avere le giuste convinzioni e la giusta mentalità non è sufficiente se rimaniamo in silenzio. È un segnale dell’impegno del team nella lotta contro il razzismo e la discriminazione in tutte le sue forme". (Sport Fanpage)

Vorrei ringraziare enormemente Toto e Mercedes per aver dedicato del tempo ad ascoltare, parlare e comprendere davvero le mie esperienze e per aver preso questa decisione. Mercedes razzismo – Black Lives Matter. (Metropolitan Magazine Italia)

Marchi come Mercedes, tradizionalmente riconosciuto come il marchio delle Frecce d’Argento. MERCEDES DICE NO AL RAZZISMO. (F1world)

Il colore argento si ritroverà solamente nel cofano della monoposto, dove si ritroverà il tema delle stelle a tre punte che ha decorato la Mercedes negli ultimi anni. Questa livrea rappresenta pubblicamente il nostro impegno ad agire in modo positivo. (P300.it | News F1 e Motorsport)

Nel 2020 abbiamo scelto di correre con una livrea interamente nera come un impegno pubblico per aumentare la diversità nel nostro team, un chiaro segno della nostra presa di posizione contro il razzismo e ogni forma di discriminazione. (Il Pallone Gonfiato)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr