No Green Pass, migliaia in piazza: scontri, lanci di oggetti e assalto al blindato della polizia

Il Riformista INTERNO

Camionette della polizia stanno presidiando gli ingressi di Montecitorio e di Palazzo Chigi ed hanno transennato piazza Colonna circondandola

Durante la protesta un manifestante è salito sul tetto di un blindato delle forze dell’ordine schierato all’angolo tra la piazza e via del Babuino.

Tensioni in piazza del Popolo a Roma, dove è in corso la manifestazione dei No Green Pass.

Dopo un lancio di oggetti contro le forze dell’ordine i manifestanti si sono riversati in piazzale Flaminio bloccando il traffico. (Il Riformista)

La notizia riportata su altre testate

Cronaca Italia. Il corteo non autorizzato, che si è staccato dalla manifestazione No Green Pass a Piazza del Popolo, è arrivato a pochi metri da Palazzo Chigi. Dopodiché un corteo non autorizzato ha deciso di risalire le vie dello shopping, tra turisti e persone a passeggio, arrivando a pochi metri da Palazzo Chigi (Thesocialpost.it)

E, in particolare, l'assalto a Capitol Hill del 6 gennaio scorso, quando una folla arrabbiata per la mancata rielezione di Trump sfondò le porte del Congresso degli Stati Uniti, occupandone le stanze in diretta Facebook. (La Repubblica)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Ma, spiega una fonte qualificata della questura a Repubblica, «quelli di Forza Nuova tentano sempre di raggiungere Chigi, per loro è come un feticcio. Questo dicono i risultati delle prime indagini su Forza Nuova e sugli altri organizzazioni della manifestazione. (Open)

Sono passate le 18 quando la polizia esplode diversi colpi di lacrimogeni per impedire l'assalto a Palazzo Chigi Pomeriggio di scontri durissimi, insomma, fra migliaia di «black bloc No Pass» diretti da via del Corso a Palazzo Chigi ma respinti da cariche della polizia. (ilGiornale.it)

Disordini a Roma alla manifestazione dei No Green Pass che ha visto circa 10 mila partecipanti in piazza del Popolo. Le Cgil, secondo i no pass, è colpevole di non difendere i lavoratori che saranno obbligato dal 15 ottobre a presentare il green pass in tutti i posti di lavoro pubblici o privati. (Alto Adige)