Roma, cariche e idranti contro i No-green pass: scontri davanti a palazzo Chigi

Domani INTERNO

Noi siamo il popolo ed oggi li bloccheremo», ha gridato alla folla durante il sit-in il leader romano di Forza Nuova, Giuliano Castellino.

La manifestazione era stata indetta sui social da diversi profili e vedeva anche Forza Nuova tra gli organizzatori

Le principali sigle presenti in piazza erano Forza nuova e Io apro.

Una seconda manifestazione organizzata dal movimento Forza del popolo si è svolta in piazza Bocca della verità. (Domani)

Ne parlano anche altri media

Disordini a Roma alla manifestazione dei No Green Pass che ha visto circa 10 mila partecipanti in piazza del Popolo. Le Cgil, secondo i no pass, è colpevole di non difendere i lavoratori che saranno obbligato dal 15 ottobre a presentare il green pass in tutti i posti di lavoro pubblici o privati. (Alto Adige)

Roma, poi, doveva essere solo il primo step, la prima tappa di un tour guidato dai neofascisti in altre città d'Italia dove esportare furore e devastazione E, in particolare, l'assalto a Capitol Hill del 6 gennaio scorso, quando una folla arrabbiata per la mancata rielezione di Trump sfondò le porte del Congresso degli Stati Uniti, occupandone le stanze in diretta Facebook. (La Repubblica)

Questo dicono i risultati delle prime indagini su Forza Nuova e sugli altri organizzazioni della manifestazione. I manifestanti No Green Pass protagonisti degli scontri a Piazza del Popolo avevano un altro obiettivo. (Open)

Dopodiché un corteo non autorizzato ha deciso di risalire le vie dello shopping, tra turisti e persone a passeggio, arrivando a pochi metri da Palazzo Chigi Cronaca Italia. Il corteo non autorizzato, che si è staccato dalla manifestazione No Green Pass a Piazza del Popolo, è arrivato a pochi metri da Palazzo Chigi. (Thesocialpost.it)

La forza della piazza contro la tirannia sanitaria, la forza della gente contro le emergenze inventate». Sono passate le 18 quando la polizia esplode diversi colpi di lacrimogeni per impedire l'assalto a Palazzo Chigi (ilGiornale.it)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)