Al via l'esame di Maturità per 2.295 studenti piacentini. Domani la prima prova - piacenzasera.it

Al via l'esame di Maturità per 2.295 studenti piacentini. Domani la prima prova - piacenzasera.it
piacenzasera.it INTERNO

La campanella suonerà alle 8.30 per tutti i 539.678 studenti e studentesse italiani, che avranno a disposizione un massimo di sei ore per completare la prova.

Si aprirà con l’analisi di un materiale scelto dalla commissione (un testo, un documento, un’esperienza, un problema, un progetto).

Sono 2.295 in provincia di Piacenza gli studenti pronti all’esame di Maturità, che inizierà mercoledì 22 giugno. (piacenzasera.it)

La notizia riportata su altri giornali

Oggi tocca alla prova di italiano declinata in tre tracce a scelta: analisi e produzione di un testo argomentativo, riflessione critica di carattere espositivo-argomentativo su tematiche di attualità. Al via questa mattina alle 8,30 la maturità per 76mila studenti lombardi (di cui circa 24mila milanesi). (ilGiornale.it)

Maturità 2022, è partita: dopo due anni di pandemia torna lo scritto di italiano. In presenza, e senza mascherine (non più obbligatorie), 539mila studenti affronteranno le prove. (la Repubblica)

Lo stesso Vittorio Emanuele III giocherà un ruolo decisivo: spetterà a lui decidere se cedere alla pressioni dei fascisti conferendo l'incarico a Mussolini di formare il governo o dichiarare lo stato d'assedio rischiando una guerra civile. (Skuola.net)

Tracce svolte prima prova Maturità 2022: ecco dove trovarle

Quest'anno le commissioni saranno 13.703, per un totale di 27.319 classi coinvolte Si inizia, alle 8,30, da italiano: ai candidati saranno tra poco proposte sette tracce di tre diverse tipologie: analisi e interpretazione del testo letterario, analisi e produzione di un testo argomentativo, riflessione critica di carattere espositivo-argomentativo su tematiche di attualità. (LaC news24)

LE PROVE – Dopo il tema, uguale per tutti gli istituti, il 23 giugno sarà il giorno della seconda prova scritta, diversa per ciascun indirizzo. Per chi è ammalato la prima prova scritta suppletiva si svolge mercoledì 6 luglio dalle ore 8.30; la seconda prova scritta suppletiva si svolge giovedì 7 luglio, con eventuale prosecuzione nei giorni successivi per gli indirizzi nei quali si svolge in più giorni. (Il Fatto Quotidiano)

Dove?Attenzione però, le tracce svolte saranno pubblicate solamente dopo i tempi minimi di consegna stabiliti per legge, per permettere a chi esce dagli esami di poter controllare il proprio compito Prima Prova 2022: dove trovare le tracce svolte. (Skuola.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr