Kiev: “60 razzi in distretto Nikopol vicino a centrale Zaporizhzhia”

LaPresse ESTERI

Aiea: "Necessaria la nostra presenza come abbiamo fatto a Chernobyl". “Continua il terrore contro la popolazione civile nel distretto di Nikopol da parte delle truppe russe.

The ⁦@iaeaorg⁩ team must go to Zaporizhia just as we did to Chornobyl and South Ukraine earlier in the year.

We can put together a safety, security and safeguards mission and deliver the indispensable assistance and impartial assessment that is needed

Aiea, necessaria nostra presenza a Zaporizhia. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Cosa sta accadendo alla centrale nucleare di Zaporizhzhia. I proiettili hanno colpito una linea elettrica ad alta tensione venerdì presso la struttura, spingendo i suoi operatori a scollegare un reattore nonostante non siano state rilevate perdite radioattive. (Wall Street Italia)

Mosca ha accusato oggi le forze ucraine di essere responsabili del bombardamento della più grande centrale nucleare ucraina ed europea - quella di Zaporizhzhia - ed ha messo in guardia contro "conseguenze catastrofiche" per l'Europa. (Alto Adige)

- MOSCA, 08 AGO - Mosca ha accusato oggi le forze ucraine di essere responsabili del bombardamento della più grande centrale nucleare ucraina ed europea - quella di Zaporizhzhia - ed ha messo in guardia contro "conseguenze catastrofiche" per l'Europa. (Gazzetta di Parma)

Gettare decine di bombe nell'area della centrale nucleare di Zaporizhzhia, sempre più vicino, e spaventare il mondo, mostrando di non temere l'olocausto nucleare alle porte di casa. «L'area danneggiata - si legge - include la stessa zona di stoccaggio del combustibile nucleare esaurito e la stazione di monitoraggio computerizzato della situazione radioattiva». (ilGiornale.it)

"Qualsiasi attacco a una centrale nucleare è un atto suicida", ha detto Guterres durante una conferenza stampa in Giappone, sostendendo che è necessario assicurare l'accesso degli ispettori dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (AIEA). (Il Sole 24 ORE)

(LaPresse) – “Qualsiasi attacco a una centrale nucleare è una cosa suicida”. Lo riporta Sky News. (LaPresse)