Roma. Domenica 4 settembre in Piazza San Pietro la Beatificazione di Papa Giovanni Paolo I (al secolo Albino Luciani)

MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA INTERNO

Beniamino Stella, Postulatore della Causa di Beatificazione; la Dott.ssa Stefania Falasca, Vice-Presidente della Fondazione Vaticana Giovanni Paolo I, Vice-Postulatrice della Causa; Don Davide Fiocco, Fondazione Vaticana Giovanni Paolo I, in rappresentanza della Diocesi di Belluno-Feltre; la Dott.ssa Lina Petri, Fondazione Vaticana Giovanni Paolo I, nipote del Pontefice; Suor Margherita Marin, delle Suore di Maria Bambina; Padre Juan José Dabusti, Sacerdote dell’Arcidiocesi di Buenos Aires. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Su altre testate

Il cittadino pakistano Nadeem Tayno, mediatore culturale di fede cattolica che vive in Veneto da alcuni anni, è preoccupato per la sorte del suo Paese, in ginocchio a causa delle alluvioni di queste settimane che hanno provocato più di mille morti. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

In un’intervista concessa alla Cnn, il Ministro degli esteri pakistano Bilawal Bhutto Zardari ha detto che in certe zone del Paese ormai è impossibile «trovare della terra che sia asciutta. A preoccupare il governo pakistano c’è anche e soprattutto il fatto che manca ancora un mese alla fine della stagione delle piogge. (Rivista Studio)

In totale, sono più di 33 milioni le persone colpite dalle inondazioni. L'aiuto umanitario elvetico e la Catena della Solidarietà si mobilitano. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Le forti piogge monsoniche – dieci volte più intense del solito … (askanews) – Mentre gran parte dell’Europa è in allerta siccità, il Pakistan è inondato. (Agenzia askanews)

L’immagine satellitare della provincia del Sindh, acquisita il 27 agosto 2021 dal MODIS della NASA. Un’immagine satellitare della provincia del Sindh, acquisita il 27 agosto dal MODIS della NASA (Fanpage.it)

Oggi, il ministero degli Esteri pakistano ha detto che gli aerei hanno portato cibo, medicine e tende. Finora il Pakistan ha ricevuto aiuti da Cina, Arabia Saudita, Qatar, Turchia, Uzbekistan, Emirati e altri Paesi. (La Sicilia)