Covid-19, calcio d'estate per finire entro agosto: due ipotesi sul tavolo dell'Uefa

Fcinternews.it SPORT

In questi giorni di continue riunioni in teleconferenza nel mondo del pallone, oggi ne è andata in scena na informale delle Lega di Serie A, mentre domani è in programma un nuovo appuntamento fra il presidente della Figc, Gabriele Gravina, e i vertici delle Leghe per valutare le misure anti-crisi da chiedere al governo.

Stando all'Ansa, l'ipotesi è fra gli scenari che l'Uefa sta prendendo in considerazione nei tavoli di lavoro con Federazioni, Eca, European Leagues e FifPro, aperti dopo il rinvio dell'Europeo per l'emergenza Coronavirus. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo aver rinviato l'Europeo al 2021, l'Uefa ha posticipato a data da destinarsi le finali di Champions ed Europa League, inizialmente fissate il 30 maggio a Istanbul e il 27 a Danzica. Oggi è in programma una nuova riunione tra Uefa, leghe ed Eca per fare un punto sul calendario. (LAROMA24)

Si valutano due soluzioni. - Campionati nazionali, Champions ed Europa League in estate. La prima sequenziale, in cui si dà priorità alla conclusione dei campionati nazionali, terminati i quali si giocherebbero gli ultimi turni delle coppe europee. (la Repubblica)

Il Corriere dello Sport, nella sua apertura, spiega come l’intento comune di Uefa, Eca e Leghe Europee sia quello di finire in ogni modo le varie competizioni aperte. Oggi nuova riunione Uefa, Eca e Leghe: obiettivo finire tutti i tornei. (TUTTO mercato WEB)

Secondo quanto riportato da Calcioefinanza.it la prima sarebbe sequenziale, in cui si darebbe priorità alla conclusione dei campionati nazionali, terminati i quali si giocherebbero gli ultimi turni delle coppe europee. (TUTTO mercato WEB)

Calendari, porte aperte o porte chiuse, mercato, i temi sono tanti e variegati. L’altra dice di finire i campionati entro metà luglio, con una sorta di full immersion, per poi giocare in maniera regolare le coppe europee fino alla terza settimana di agosto. (Tutto Napoli)

@UWCL@EuropaLeague@ChampionsLeague. . No decision has yet been made on rearranged dates. – L’emergenza Coronavirus non accenna a placarsi e dunque il calcio si adegua alla situazione e inevitabilmente sospende le competizioni nazionali ed europee. (RomaNews)