Egitto. Tribunale respinge scarcerazione Zaky

Rai News ESTERI

Gli avvocati del giovane avevano presentato ricorso contro la custodia cautelare di 15 giorni decisa l'8 febbraio.

"Adesso ripartiamo con una campagna ancora più forte, più viva", in vista dell'udienza del 22, in cui si deciderà se rinnovare la detenzione preventiva di Zaky, per arrivarci "ancora più determinati".

Come riferisce l'Egyptian initiative for personal rights (Eipr), ong per cui Zaky collabora, stamani hanno presenziato in aula anche rappresentanti dell'Ambasciata d'Italia in Egitto e dell'Unione europea. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Patrick George Zaky resta in carcere, ad annunciarlo il suo legale rappresentante Wael Ghally, dell’Egyptian initiative for human rights (Eipr), la Ong per cui anche Zaky lavora. Patrick George Zaky resta in carcere, lo ha deciso il tribunale egiziano di Mansura. (Sputnik Italia)

Patrick George Zaky, lo studente di origini egiziane bloccato al Cairo, resta in carcere. Alle spalle, invece, ci sono Marco Cardoni, primo segretario dell'Ambasciata italiana, e i mediatori diplomatici di Svezia, Usa e Canada. (ilGiornale.it)

In aula, Zaky è apparso pallido e ammanettato: immagini preoccupanti e che lasciano supporre come sia sottoposto a un regime carcerario durissimo Ha preso la parola per informare i giudici di esser stato torturato con l'elettricità e picchiato "per 6 ore". (Liberoquotidiano.it)

Per approfondire:. ● Egitto, perché l'arresto di Zaky agita il «fantasma» di Giulio Regeni (Il Sole 24 ORE)

Registrati. Accedi tramite il tuo account social network: Entra con google Procedendo dichiari di accettare i Termini e Condizioni e la Privacy Policy de il manifesto Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

Patrick Zaky resta in carcere. Avevamo sperato in un esito diverso ma ora la campagna per la sua scarcerazione diventa ancora più forte. (Today)