Ginnastica, gli USA lasciano il Villaggio Olimpico. Simone Biles e compagne in albergo dopo il caso Eaker

OA Sport SPORT

La Nazionale Statunitense di ginnastica artistica femminile ha deciso di abbandonare il Villaggio Olimpico, proprio alla vigilia delle Olimpiadi di Tokyo 2021.

Il turno di qualificazione è in programma domenica 25 luglio, preceduto dalla sempre cruciale prova podio di domani

Simone Biles e compagne hanno fatto così i bagagni e hanno cambiato il loro alloggio, evidentemente perché si sentono più al sicuro. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Una frase infelice ripescata ieri da un post social: “La prossima volta io e Vanessa ci dipingeremo il volto di nero per vincere”. Vanessa Ferrari si difende sui social. Scrive l’azzurra: “Penso che tu ti stia confondendo, queste accuse contro di me sono completamente sbagliate. (Virgilio Sport)

Qualcuno ha incolpato me ingiustamente e questo viene condiviso senza prima verificare che sia vero. Ginnastica, Vanessa Ferrari si difende: “Mai dette frasi razziste contro Simone Biles”. by Giorgio Billone. (Sportface.it)

Kara Eaker è in isolamento così come un'altra delle riserve, Leanne Wong. I responsabili della squadra statunitense guardano con preoccupazione alla possibilità che possano emergere altri contagi prima di sabato, giorno in cui inizieranno le prove olimpiche di ginnastica. (Rai Sport)

La statunitense potrebbe diventare la Reginetta dei Giochi di Tokyo 2021 e alla vigilia delle gare è diventata la prima sportiva ad avere la sua emoji su Twitter. L’emoji, il classico pittogramma usato sui social network e sui cellulari, rappresenta una capra che indossa un body e ha una medaglia d’oro al collo. (OA Sport)

Credo che prima di condividere dovreste informarvi, basta cercare su Google ed è chiaro chi è stato a dire questa frase”. “Se condividi questa fake news – ha concluso – non sei migliore di chi ha detto la frase razzista. (Cremonaoggi)

L’intervento di Simone Biles dovrebbe essere decisivo per chiudere la brutta vicenda. “Vengo attaccata con commenti e insulti per una frase razzista, nei confronti di Simone Biles, che non ho mai detto. (L'HuffPost)