Covid, Bollettino Calabria 18 luglio 2021: Primo morto in regione dopo 6 giorni

Quotidiano del Sud INTERNO

Tempo di lettura 3 Minuti. Primo morto in Calabria con il coronavirus covid 19 dopo sei giorni e casi attivi che per il terzo giorno consecutivo restano sopra soglia 2000 ma con tasso di positività in discesa al 2.25%.

In particolare sono 39 i nuovi contagi rilevati e ufficializzati nel territorio calabrese, mentre nello stesso intervallo di tempo i guariti sono 35 il che comporta che il saldo dei casi attivi resta sopra la soglia dei 2000 casi attivi. (Quotidiano del Sud)

Su altri giornali

“Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che le dosi di vaccino somministrate dal G.O.M. Nelle ultime ventiquattro ore sono stati 144 i soggetti sottoposti allo screening per CoViD-19. (Stretto web)

Crotone: CASI ATTIVI 47 (2 in reparto, 0 in terapia intensiva, 45 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6565 (6464 guariti, 101 deceduti);. Catanzaro: CASI ATTIVI 41 (5 in reparto, 2 in terapia intensiva, 34 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10231 (10087 guariti, 144 deceduti);. (Il Lametino)

Il comune denominatore “Parco Sempione” unisce quindi le collezioni e le mostre di Castello Sforzesco, Triennale Milano, Acquario Civico e Biblioteca del Parco; le multiformi espressioni della programmazione estiva del Piccolo Teatro; il calendario di spettacolo live di Estate Sforzesca, che spazia dalla musica alla danza, dal talk al teatro; i tanti e diversi temi di “Triennale Estate. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Secondo i dati forniti oggi da Regione e Protezione Civile, si registra un leggero calo nel numero contagi da Coronavirus in Calabrlia. I casi confermati oggi sono così distribuiti: Catanzaro 6, Cosenza 21, Crotone 4, Reggio Calabria 16, Vibo Valentia 3, altra Regione o Stato estero 1. (Zoom24.it)

“Ora è ufficiale, la notizia è di quelle che mozzano il fiato: Carlo Tansi aderisce al PUT, cioè il partito unico della torta calabrese che lui stesso ha coniato per prendere le distanze dal centrodestra e dal centrosinistra. (CatanzaroInforma)

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 69642 (+39) rispetto a ieri Reggio Calabria e Cosenza sono le province con più casi. (Il Vibonese)