Zone rosse in Sicilia, Gratteri new entry

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Il provvedimento è stato adottato in seguito alla relazione dell’Asp territoriale, che ha evidenziato un considerevole aumento di soggetti positivi al coronavirus.

Lo prevede un’ordinanza firmata dal presidente della Regione, Nello Musumeci, che sarà in vigore fino a giovedì 17 giugno compreso.

Gratteri si aggiunge alle neo zone rosse istituite ad Aidone (Enna), Francofonte (Siracusa) e Valledolmo (Palermo)

Da domani il comune di Gratteri è zona rossa per il Covid. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Giovedì scorso i nuovi casi erano stati 254 e con un tasso del 2,2%. Sono 284 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore su 13.803 tamponi processati (tra molecolari e test rapidi), con un tasso di positività al 2,1%. (Giornale di Sicilia)

Resta quindi l'obbligo d'indossare la mascherina all'aperto e al chiuso, negli spazi pubblici e privati, mantenendo sempre la distanza interpersonale di almeno 1 metro A Palermo e provincia sono 73 i nuovi casi. (AgrigentoNotizie)

Negli ospedali i ricoverati sono 400, 4 in meno rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 38, uno in meno rispetto al bollettino precedente. Le vittime sono state 3 e fanno salire il totale a 5.893. (RagusaNews)

3 le vittime legate al Covid nelle ultime 24 ore (ieri erano state 2), mentre il totale degli attuali positivi nell’Isola è di 7.361, in aumento di 39 unità, con soli 242 guariti del giorno. A registrare più casi è la provincia di Catania, addirittura in tripla cifra con 118 contagi giornalieri (AMnotizie.it)

All’ombra dell’Etna, dove da diversi giorni c’è apprensione per l’aumento di casi, i nuovi positivi tra ieri e oggi sono stati 118. L'Isola seconda in Italia per incremento dietro alla Lombardia, che però ha effettuato più tamponi. (Livesicilia.it)

Nelle ultime 24 ore in Sicilia è risultato positivo il 2,05% dei soggetti sottoposti a test. La percentuale dei positivi sui controllati è del 12,8%. (Stretto web)