Zone rosse in Sicilia, Gratteri new entry

Zone rosse in Sicilia, Gratteri new entry
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Il provvedimento è stato adottato in seguito alla relazione dell’Asp territoriale, che ha evidenziato un considerevole aumento di soggetti positivi al coronavirus.

Lo prevede un’ordinanza firmata dal presidente della Regione, Nello Musumeci, che sarà in vigore fino a giovedì 17 giugno compreso.

Gratteri si aggiunge alle neo zone rosse istituite ad Aidone (Enna), Francofonte (Siracusa) e Valledolmo (Palermo)

Da domani il comune di Gratteri è zona rossa per il Covid. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

A Palermo e provincia 73 nuovi cas. Contagi sotto quota 300, ma la Sicilia resta la seconda regione per numero di nuovi casi Covid in Italia. Resta quindi l'obbligo d'indossare la mascherina all'aperto e al chiuso, negli spazi pubblici e privati, mantenendo sempre la distanza interpersonale di almeno 1 metro (AgrigentoNotizie)

Il numero degli attuali positivi è di 7.361 con un incremento di 39 casi. Negli ospedali i ricoverati sono 400, 4 in meno rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 38, uno in meno rispetto al bollettino precedente. (RagusaNews)

Sono 284 i nuovi casi di Covid19 registrati oggi su 13.803 tamponi esaminati. Nell'ultimo mese sono state testate in media 164 persone ogni centomila abitanti, sopra la media italiana di 150 (TGR – Rai)

Covid, torna "Porte aperte" presso gli hub vaccinali dell'Isola

Parallelamente è in corso la campagna vaccinale con prenotazione per il target 16-39 anni, a cui sono destinate le dosi Pfizer e Moderna, sia al Polivalente che all’ospedale “Muscatello”. Eventi Augusta, Covid, “porte aperte” Astrazeneca e J&J per over 18 al Polivalente fino a domenica di. (La Gazzetta Augustana.it)

Il bilancio aggiornato ad oggi in Sicilia è di:. 228.621 casi totali. . 5.893 morti. 215.367 guariti. 7.361 attualmente positivi. 362 (-3) ricoverati in ospedale (4,77%). 38 (-1) ricoverati in terapia intensiva (0,54%). (Stretto web)

I vaccini dedicati all'iniziativa saranno Vaxzevria di AstraZeneca e Janssen di Johnson & Johnson. Da ogg (giovedì 10) a domenica 13 giugno i cittadini dai 18 anni in su, che non presentano fragilità, potranno vaccinarsi su base volontaria presso gli hub vaccinali provinciali anche senza prenotazione. (CataniaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr