Maradona, il ricordo dei compagni di squadra: “Ci ha regalato momenti indimenticabili”

LaPresse SPORT

Dal capitano, Beppe Bruscolotti, a Bruno Giordano, Alessandro Renica, Beppe Volpecina, Giovanni Francini e il presidente dei due scudetti Corrado Ferlaino: “Siamo qui a testimoniare l’affetto e l’amicizia per Diego che ci ha regalato momenti indimenticabili.

Davanti allo stadio che porta il suo nome inaugurata una statua del Pibe de oro. Tanti compagni di squadra del Napoli campione d’Italia sono arrivati in città per rendere omaggio a Diego Armando Maradona in occasione del primo anniversario della sua morte. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

A stento riesce a trattenere le lacrime Diego Armando Maradona junior che questa mattina era presente all’inaugurazione della statua dedicata al padre – morto un anno fa – e collocata all’esterno dello stadio intitolato allo stesso. (NapoliToday)

«Non voglio togliere nulla a chi mi ha preceduto che ha il grande merito di averlo scelto e portato a Napoli. Metteremo statue di Maradona in più parti dello stadio e anche negli spogliatoi, così i calciatori potranno toccare la mano o il piede del grande dio del calcio prima di ogni inizio di partita» (IlNapolista)

A Napoli in centinaia davanti allo stadio. Ad un anno dalla morte di Diego Armando Maradona, davanti all’ex stadio San Paolo che oggi porta il suo nome, è stata posizionata una statua dell’indimenticato campione del Napoli. (LaPresse)

Dopo aver deposto il grande numero 10 formato da rose bianche e azzurre il presidente De Laurentiis ha affermato guardando la bella fotografia che arreda uno degli 'altarini': "Ha la faccia di un attore e mi piacciono le ali dorate accanto al suo volto come quelle di un mito, un intoccabile mito come quelli dell'Olimpo" (Sky Sport)

Video e foto del momento dell'esposizione fuori lo stadio Diego Armando Maradona, vicino il settore Distinti. Statua Maradona. (CalcioNapoli24)

È stata svelata la statua di Diego Armando Maradona davanti allo stadio del Napoli, che oggi porta il suo nome, a un anno dalla morte, avvenuta il 25 novembre 2020 a Tigre, in Argentina, in circostanze ancora da chiarire. (Sky Tg24)