Poliziotto accoltellato a Milano, il Siulp: "La causa è l'impunità"

Poliziotto accoltellato a Milano, il Siulp: La causa è l'impunità
Liberoquotidiano.it INTERNO

L'accoltellamento di Christian Di Martino, il poliziotto aggredito da un immigrato a Milano è la classica goccia che fa traboccare il vaso. E così scatta la reazione del sindacato di polizia: "Poco prima della mezzanotte scorsa, la Polfer di Milano Lambrate ha contattato la sala operativa della questura di Milano chiedendo ausilio per una persona molesta in stato di agitazione che lanciava pietre dai binari in direzione degli operatori e dei passanti. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Il sindaco Giuseppe Sala legge sulle agenzie di stampa e sui siti delle testate giornalistiche le reazioni politiche sulla notizia che riguarda il viceispettore di Polizia 35enne Christian Di Martino accoltellato mercoledì sera alla Stazione di Lambrate da un immigrato clandestino di origine marocchina, Hasan Hamis, 37 anni, e, quando si trova di fronte i cronisti che lo aspettano a Orticola, si sfoga: "Problema sicurezza a Milano? Prima vediamo questo caso nella sua dinamica e nella sua storia. (IL GIORNO)

Il vice ispettore capo Christian Di Martino si è trovato a fronteggiare un’aggressione violenta che ha rischiato di costargli la vita. Questo atto di violenza inaudita si è consumato alla stazione di Lambrate, dove un individuo, proveniente dal Marocco e non in regola con i permessi di soggiorno, ha accoltellato il poliziotto con tre fendenti alla schiena usando una lama di 20 centimetri. (Nicola Porro)

Ascolta ora: ""Christian, amico e collega esemplare. Io e tutti gli altri siamo corsi qui da lui"" «Christian oltre a essere un amico da dieci anni è un collega, un poliziotto preparatissimo, impeccabile». (ilGiornale.it)

Sangue a Napoli e Milano: il fronte comune che serve al Paese

Fuori dalla stazione, in piazza Bottini, lo aspetta un’ambulanza che lo trasporta d’urgenza all’ospedale Niguarda. Intorno a quella barella sul binario 12 della stazione di Lambrate ci sono colleghi della polizia e soccorsi del 118. (Corriere Milano)

Il grido di dolore di mamma Michela ha scosso il silenzio dell’intero quartiere di Giovi, nella periferia alta della città, tra villette e parchi residenziali. Anche se vieni da una famiglia di poliziotti. (ilmattino.it)

Città metropolitana meneghina alle prese con balordi, extracomunitari e non, ma anche rapine, aggressioni a donne, furti. C'è un allarme criminalità a Milano. (ilmattino.it)