"Sono a disagio". Dopo solo 5 giorni Calenda saluta il Pd e si ributta al centro. Strada già in salita

ilGiornale.it INTERNO

«Non mi sento a mio agio, non c'è dentro coraggio, bellezza, serietà e amore di fare politica», spiega Calenda.

«Ho commesso l'ingenuità di pensare che il Pd avrebbe rappresentato la sinistra», il ragionamento del leader di Azione

Il passo indietro di Calenda era già nell'aria sabato sera e si è fatto concreto a partire dalla mattinata di ieri.

Dopo giorni di profluvio torrenziale su Twitter, la parola fine alla telenovela tra Enrico Letta e Carlo Calenda arriva durante un'intervista televisiva. (ilGiornale.it)

Su altri media

“Il centrosinistra formato da Letta, è costruito per perdere. Calenda e il suo Azione, si staccano dall’alleanza con il Pd, e riapre la discussione alleanze. (Informazione Nazionale)

Enrico Letta (@EnricoLetta) August 7, 2022. No Enrico Calenda rompe alleanza con il Pd: «Non vado avanti Decisione sofferta, mi scuso con gli italiani». APPROFONDIMENTI LE ELEZIONI Elezioni politiche 2022, la diretta. (ilmattino.it)

Il centrosinistra perde un pezzo di Concetto Vecchio , Giovanna Vitale. Il leader di Azione a Lucia Annunziata: "Si tratta di una delle decisioni più sofferte, la più sofferta di sempre" (la Repubblica)

Enrico Letta inoltre ha escluso qualsiasi tentazione di riapertura al M5S di Conte. Calenda: "Addio Pd: decisione sofferta". "Non intendo andare avanti nell'alleanza con il Pd": lo ha annunciato Carlo Calenda in tv intervistato da Lucia Annunziata a 'Mezz'ora in +'. (Tiscali Notizie)

Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, a Mezz’ora in più, su Rai Tre. Bisogna spiegare agli italiani come si vuole governare…”, dice Carlo Calenda a In mezz’ora in piu’. (Il Riformista)

"Non mi sento a mio agio, non c'è dentro coraggio, bellezza, serietà e amore a fare politica così, ho comunicato ai vertici del Pd che non intendo andare avanti con questa alleanza. Queste le parole del leader dei Azione Carlo Calenda che ha rotto il patto con il Pd in vista delle elezioni politiche del 25 settembre 2022. (Adnkronos)