Monza, 70 kg di carne e pesce avariati in noto locale di Seregno

Agenzia askanews INTERNO

(askanews) – Ieri sera i carabinieri del Nas hanno sequestrato circa 70 chili di carne e pesce avariati pronti per essere serviti in tavola in un locale di Seregno (Monza) considerato “uno dei locali più fashion della Brianza, con fine settimana sempre sold-out per l’elevatissimo numero di clienti che arrivavano anche dalle vicine province di Como, Lecco e Milano”.

Lo ha riferito l’Arma, spiegando che al termine dell’ispezione condotta con il personale dell’Ats di Brianza, è stata disposta l’immediata chiusura dell’attività “fino alla risoluzione di tutte le non conformità rilevate”. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

Dietro la facciata scintillante e psichedelica, cucine e magazzini dove sono emersi 70 chili di alimenti avariati, in particolare carne e pesce, insieme a scarafaggi e altre pesanti carenze igienico sanitarie. (IL GIORNO)

70 kg di carne e pesce avariati, in evidente stato di alterazione ma, senza alcuno scrupolo, pronti per essere serviti in tavola ai clienti. Ma dietro al lusso l’orrore: i carabinieri del NAS, tra scarafaggi e sporcizia, hanno scoperto 70 KG di alimenti in avanzato stato di alterazione pronti per essere serviti in tavola. (MBNews)

Documento nel quale si svelava come il noto locale, punto di riferimento della movida brianzola e milanese, avesse ricevuto giovedì sera la visita dei carabinieri del Nas e dal personale dell’Atf Brianza per un’ispezione che aveva portato alla scoperta di cibo avariato. (Prima Monza)

Una scena raccapricciante quella che si sono trovati di fronte i carabinieri del Nas e il personale di Ats durante l'ispezione. 70 chili di carne e pesce avariati, in evidente stato di decomposizione ma, senza alcuno scrupolo, pronti per essere serviti in tavola ai clienti. (QuiComo)

Pesce e carne avariati e gli scarafaggi. Nell’ambito dei controlli del piano regionale integrato 2022. 70 kg di carne e pesce avariati, in evidente stato di alterazione ma, senza alcuno scrupolo, pronti per essere serviti in tavola ai clienti (La Milano)

Gravissime le violazioni rilevate che hanno portato all’immediata chiusura dell’attività – del valore di € 100.000 – fino alla risoluzione di tutte le non conformità rilevate. Il personale ispettivo ha scoperto l’orrore: 70 kg di carne e pesce avariati, in evidente stato di alterazione ma, senza alcuno scrupolo, pronti per essere serviti in tavola ai clienti. (SaronnoNews.it)