Volkswagen: nuovo stabilimento auto elettriche in Cina, produzione al via nel 2023

Volkswagen: nuovo stabilimento auto elettriche in Cina, produzione al via nel 2023
Finanza.com ECONOMIA

"Volkswagen Anhui è destinata a diventare un hub per l'innovazione della mobilità elettrica e un pilastro della strategia di decarbonizzazione del Gruppo", rimarca Stephan Wöllenstein, CEO di Volkswagen Group China.Entro il 2025, Volkswagen Group China prevede di consegnare fino a 1,5 milioni di veicoli elettrici (New Energy Vehicles, NEVs) l'anno

La fine dei lavori è prevista per la metà 2022, l’avvio della produzione per la seconda parte del 2023. (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Volkswagen ID.4 GTX monta due motori elettrici, uno su ogni asse. ID.4 GTX monta un sofisticato sistema di recupero. Volkswagen ID.4 GTX, caratteristiche e prestazioni. Il SUV sportivo ID.4 GTX monta un motore elettrico su ciascun asse. (NEWSAUTO)

La concept R è rimasta un esercizio avanzato e di roadster in casa Volkswagen non se ne sono viste, malgrado nel 2005, appena due anni dopo l'esordio a Francoforte, il presidente di Volkswagen, Bernd Pischetsrieder, avesse confermato che una vettura sportiva a due posti era in arrivo. (Motor1 Italia)

Si tratta di una vettura elettrica di nuova generazione che disporrà di tecnologie all'avanguardia e di una nuova piattaforma. Project Trinity è solo uno dei tre progetti che il Gruppo tedesco sta portando avanti per accelerare il suo piano di elettrificazione. (HDmotori)

Volkswagen pensionerà le auto GTI e GTD per vendere nuove elettriche GTX, Ecco la prima: ID.4 GTX [no pista] - Automoto.it

auto. Debutterà sui mercati europei a partire dall’estate 2021. Volkswagen lancia in anteprima mondiale GTX, il nuovo modello top di gamma della ID4. Il suv ID.4 GTX debutterà sui mercati europei nell’estate 2021. (TIMgate)

Nelle intenzioni di Volkswagen, l'equivalente elettrica della Golf e portabandiera della nuova era dovrebbe essere la ID.3, ma per lanciare la prima versione sportiva della famiglia, sotto il nuovo badge GTX, la Casa ha preferito il SUV ID. (Motor1 Italia)

Non sarà mai come avere una GTI, ma certo la sigla GTX diventerà importante per VW. Per ora è solo ID.4 con i suoi 4.5 metri e look ritoccato a dovere, senza eccessi. (Automoto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr