Nuovo decreto e Green pass dal 6 agosto. Rassegna stampa 23 luglio

Nordest24.it INTERNO

Ne abbiamo parlato questa mattina in diretta durante la rassegna stampa alle ore 6:30 in contemporanea sul canale 11 del digitale terrestre di telefriuli, in replica anche alle ore 8:30

Dal 6 agosto 2021 sarà possibile svolgere alcune attività solo se si è in possesso di:. certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass), comprovanti l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 o la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi) effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore). (Nordest24.it)

La notizia riportata su altri giornali

Obbligo di green pass. Per tutte le persone dai 12 anni in su, i green pass diventerà uno strumento essenziale per partecipare a molte attività nei luoghi pubblici. Come detto sarà necessario per consumare al chiuso nei locali, mentre non servirà per consumare al bancone o all’aperto. (Wired.it)

Non hanno l'obbligo di presentare il green pass, quindi, i bambini e i ragazzi e tutti coloro che sono esclusi dalla campagna vaccinale o esenti in seguito a un'idonea certificazione medica. Altroconsumo evidenzia inoltre che "gli italiani che, pur avendo i requisiti, non riescono ad ottenere il Green pass sono ancora tanti (La Sicilia)

Il Green Pass secondo le ultime indiscrezioni servirà a partire dal 6 agosto, agli over 12, in zona bianca, e sarà obbligatorio per partecipare ad eventi, svolgere attività e frequentare locali al chiuso. (atuttonotizie)

Su questo sito utilizziamo i cookie, anche di terzi, per assicurarti una migliore esperienza di navigazione. Proseguendo nel sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. (Prima Tivvù)

Condividi. . . . . . . Green pass obbligatorio dal 6 agosto: lo ha deciso ieri il Consiglio dei ministri. Sono esclusi dal green pass i centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione. (TeleAmbiente TV)

Come funziona il Green pass. La certificazione contiene un Qr Code con le informazioni essenziali. Agli operatori autorizzati al controllo bisogna mostrare soltanto il Qr Code sia nella versione digitale, direttamente da smartphone o tablet, sia nella versione cartacea. (MessinaToday)