Coronavirus, «Il vaccino potrebbe essere pronto in autunno». Parla l’azienda americana che per prima ne ha sviluppato uno sperimentale

Open SALUTE

Adesso l’obiettivo è verificare quali sono gli effetti collaterali del vaccino, oltre a misurare la sua efficacia.

I primi a poterne usufruire tra qualche mese dovrebbero essere i medici, infermieri e gli operatori sanitari.

La squadra guidata da Carpi punta invece a far approvare il vaccino definitivamente entro la fine del 2021.

L’intervista esclusiva pubblicata sul settimanale “L’Espresso”. Buone notizie sul Coronavirus: il primo vaccino potrebbe essere pronto in autunno. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Neppure il leggendario Watson, padre del Dna, avrebbe potuto però da solo reggere a questa armata di cervelli, collegati online. Se vi pare anticipi la pandemia, con mostruosa precisione, è grazie al professore di epidemiologia della Columbia University W. (La Stampa)

Il vaccino per il Coronavirus potrebbe essere pronto entro il prossimo autunno. Intanto, sono stati arruolati 45 volontari, adulti in buona salute, a cui è stato somministrato per via intramuscolare il vaccino. (ViaggiNews.com)

Questa volta le potenze mondiali ci starebbero attaccando senza armi, ma con l’insidiosa guerra batteriologica partita da un virus creato in laboratorio. Una semplice ricerca su Google ci porta a risultati che parlano sì di possibilità ma che ancora non danno certezze in quanto non esiste ancora, nei fatti, un vaccino contro il Coronavirus. (Bufale.net)

Dalla rivista Science, infatti, anche il direttore della Gavi Alliance, Seth Berkley, lancia l’appello per un “progetto globale” perché il vaccino anti coronavirus richiede uno sforzo confrontabile al Progetto Manhattan, che portò alla bomba atomica. (Metropolis)

Date le premesse, è facile sospettare che la scoperta del vaccino contro il coronavirus scateni una guerra senza esclusione di colpi sul costo del prodotto. Commissioner @GabrielMariya and I spoke with @CureVacAG, a company doing highly innovative research on vaccine against the #coronavirus. (Valori.it)

Come ha spiegato il dottor Carfi “stiamo lavorando su diversi fronti, incluso quella della produzione del vaccino in larga scala. Il vaccino contro il Coronavirus potrebbe essere pronto nel prossimo autunno, come ha svelato Carfi a ‘L’Espresso’. (Inews24)