Retrocede il Cagliari nonostante la Salernitana si faccia spazzare via dall’Udinese

CittaDellaSpezia SPORT

All’Arechi la formazione di Nicola crolla davanti all’Udinese, che pure aveva rilanciato le speranze dei granata in occasione del recupero del 20 aprile.

L’ultimo verdetto condanna il Cagliari alla retrocessione e mantiene in A la Salernitana.

Ai sardi, come a Genoa e Venezia, l’augurio di un pronto ritorno nella massima categoria.

(fonte Lega serie A)

Tante emozioni anche nelle ultime due gare che chiudono la Serie A TIM 2021 – 2022. (CittaDellaSpezia)

Ne parlano anche altri giornali

Serie A paracadute 2021 2022 – L’ultima giornata di campionato ha dato gli ultimi verdetti sulla Serie A 2021/22. Il Cagliari è ufficialmente retrocesso in Serie B. (Calcio e Finanza)

Con chi, sarà ancora da vedere, ma la consapevolezza è quella che ora come ora, ci sia un’anima bianconera da poter scuotere per provare una crescita che si spera diventi presto continua L’Udinese ieri ha saputo essere più cinica dei rivali, capitalizzando 4 delle 15 occasioni avute, contro le 20 create dalla Salernitana (TuttoUdinese.it)

A fare chiarezza sull'accaduto è stato il direttore dell'area tecnica bianconera Pierpaolo Marino: "Riguardo la questione Pinzi che è entrato in campo. Quindi non c’è nessun problema ne irregolarità" (TuttoUdinese.it)

Il Cagliari pareggia a Venezia e retrocede in serie B. I sardi continuano a manovrare con una linea di difesa molto alta, senza però riuscire a trovare spazi. (SardiniaPost)

Si tratta del cosiddetto “paracadute”, una somma messa a disposizione delle società di Serie A per rendere più morbido l’impatto con la retrocessione nella serie cadetta. Inoltre, la somma può essere utilizzata per investire e tentare una pronta risalita verso la massima serie. (CalcioNapoli1926.it)

Re dei voti Maignan. Lazio e Roma schiacciano la Juventus, bene il Napoli con (TUTTO mercato WEB)