Ferrari cambia pelle: a bordo manager dal mondo della tecnologia - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ferrari cambia pelle: a bordo manager dal mondo della tecnologia di Antonio Larizza 11 gennaio 2022. La Ferrari cambia: dopo l'arrivo da Stm di Benedetto Vigna, l'inventore dei sensori Mems e attuale amministratore delegato del Cavallino, ieri Maranello ha annunciato la nuova organizzazione che vede coinvolti diversi manager provenienti dal mondo dell'informatica e della tecnologia.

Un altro innovatore, il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, ha stilato un piano per raddoppiare le estrazioni di gas in Italia, e tentare di contenere così il caro bollette. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Il cambio di gestione Ferrari mostra che si sta finalmente preparando per il futuro dei veicoli elettrici. (Dove Investire)

“La Ferrari allarga il management team che affianca l’ad Benedetto Vigna, valorizzando alcune figure interne e pescando poi dal produttore di microchip Stm, da cui è arrivato lo stesso Vigna, e allargando da 12 a 15 le funzioni che riportano all’ad. (FormulaPassion.it)

11 Gen [13:46]. Ecco come il CEO Ferrari Vigna. ha modificato l'organizzazione aziendale. Giorni di rimpasto in casa Ferrari. Verranno valorizzate alcune figure già presenti a Maranello che affiancano l'amministratore delegato Benedetto Vigna e inglobando due tecnici esterni provenienti da ST Microelectronics, azienda di microchip. (Italiaracing.net)

La Ferrari supera le delusioni e conferma Binotto - Binotto è stato confermato alla guida della Gestione Sportiva, ruolo che ricopre dal 2019 quando l ingegnere italo-svizzero sostituì Maurizio Arrivabene (La Pressa)

La nuova organizzazione migliorerà la nostra agilità, essenziale per cogliere le opportunità di fronte a noi in questo scenario in rapida evoluzione" (Automoto.it)

Ferrari "pesca" in STMicroelectronics. Vigna il cui passato è stato in STMicroelectronics, azienda dalla quale arrivano due figure importanti, perché si inseriscono nelle funzioni Ricerca e Sviluppo, con la nomina di Ernesto Lasalandra, responsabile dell'Ufficio Ricerca e Sviluppo, e nella funzione Acquisti e Qualità, affidata a Angelo Pesci. (Auto.it)