MotoGP 2022, Zarco pole position da record a Silverstone

inSella SPORT

A completare il quartetto Ducati ci sono le “rosse” di, nono a quattro decimi di ritardo ea oltre mezzo secondo

Qui sarà preceduto da unche non è riuscito ad andare oltre il quarto miglior tempo e da, quinto e più veloce di lui di cinque millesimi.

Proprio sul finale è stato il francese del team Pramac, alla guida della Ducati, a firmare il miglior crono assoluto che in 1’57.767 corrisponde anche al nuovo record del tracciato. (inSella)

Su altre testate

Il sabato di Silverstone, per Aleix Espargaró, ha riservato emozioni contrastanti. Certo, a patto di non sottoporre il proprio fisico a conseguenze ancora peggiori: “La caduta era l’ultima cosa di cui avevo bisogno. (FormulaPassion.it)

E' stato un buon giro, ma in MotoGP certe cose non si dovrebbero vedere. La direzione gara ha penalizzato di tre posizioni Stefan Bradl per aver ostacolato Bezzecchi al termine del Q1. Marco Bezzecchi è stato protagonista di un sabato super in quel di Silverstone . (Sky Sport)

Griglia di partenza. LA CLASSIFICA: Zarco, Viñales, Miller, Quartararo, Bagnaia, A.Espargaro, Bezzecchi, Bastianini, Martin, Marini, Rins, Mir. Ma a destare maggiore curiosità è la seconda fila, dove sono raggruppati i tre pretendenti per il campionato piloti. (Eurosport IT)

Ha fatto anche troppo oggi per le sue condizioni dopo l’incidente e seguirlo in quel giro nelle qualifiche è stato davvero emozionante. Nei fatti, questa situazione potrebbe aiutare i diretti rivali in classifica generale di Espargaró, in primis il leader del campionato Fabio Quartararo (OA Sport)

Zarco è quello più costante, ma io sono stato molto costante nelle FP4. Il pilota della Yamaha è convinto di aver ottenuto il massimo dalla sua moto: “Ho fatto uno dei miei migliori giri di sempre in qualifica, ma non è bastato. (Moto.it)

Aleix Espargarò eroe del giorno. Sarà una notte di ghiaccio e riposo per Aleix, che continua a sognare di tagliare punti a Fabio Quartararo. (Corse di Moto)