Ucraina, Donald Tusk ammette: "Soldati Nato già a Kiev", Zelensky licenzia capo sicurezza Rudy e arresta viceministro agricoltura Dmytrasevych

Ucraina, Donald Tusk ammette: Soldati Nato già a Kiev, Zelensky licenzia capo sicurezza Rudy e arresta viceministro agricoltura Dmytrasevych
Il Giornale d'Italia ESTERI

"Oggi la Nato sta aiutando il più possibile. Senza l'aiuto della Nato, l'Ucraina non sarebbe stata in grado di difendersi per così tanto tempo. Ebbene, ci sono alcuni militari lì. Ci sono alcuni osservatori, ingegneri". Sono le parole rivolte ai giornalisti da parte del premier polacco Donald Tusk. La notizia sta facendo il giro del mondo, come normale che sia anche se Tusk non ha specificato numeri né i paesi di provenienza. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

L'ennesimo complotto per uccidere Volodymyr Zelensky questa volta è stato ordito in seno agli stessi servizi segreti incaricati di difenderlo. E secondo gli 007 ucraini doveva essere il regalo più gradito per Putin nel giorno del suo quinto insediamento. (ilmessaggero.it)

Il complotto sarebbe costato circa “80 mila dollari per colpire”. Il piano è stato però sventato dal servizio di sicurezza di Kiev, Sbu. (Il Fatto Quotidiano)

Zelensky, la gola profonda da Kiev: "Quanti soldi servono per ucciderlo"

"Fra i 46mila e i 74mila euro": questa la cifra che sarebbe stata offerta per fare fuori il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "Dovevano colpire il presidente mentre andava a registrare il suo tradizionale videomessaggio serale": a parlare, in un video diffuso dai servizi di Kiev, è un uomo a volto coperto e voce camuffata. (Liberoquotidiano.it)