Netflix versa al Fisco 55,8 milioni di euro

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Struttura che "sarebbe stata asservita in via esclusiva allo svolgimento di funzioni aziendali chiave per la conduzione del proprio business sul territorio dello Stato".

Ciò determinerà la tassazione in Italia dei redditi prodotti dalla vendita degli abbonamenti agli utenti residenti sul territorio nazionale"

Il colosso californiano che distribuisce in streaming film e serie tv a pagamento chiude il contenzioso con l'Agenzia delle Entrate versando 55 milioni e 850 mila euro circa in un'unica soluzione. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Al termine degli accertamenti fiscali, Netflix ha versato 55.850.513 euro a titolo di imposte, sanzioni ed interessi, “per definire ogni pendenza con il Fisco italiano per il periodo dall'ottobre 2015 fino al 2019”. (La Stampa)

Netflix ha versato 55 milioni e 850mila euro all’Agenzia delle Entrate, in un’unica soluzione. A Netflix si contesta una vera e propria «stabile organizzazione occulta di una società estera operante della Digital Economy». (Open)

Ciò determinerà la tassazione in Italia dei redditi prodotti dalla vendita degli abbonamenti agli utenti residenti sul territorio nazionale". A cura di Giorgia Venturini. (Fanpage.it)

(askanews) – Il gruppo multinazionale Netflix “al temine della fase di accertamento fiscale condotto dall’Agenzia delle Entrate, ha proceduto al versamento complessivo e un’unica soluzione” di poco più di 55,85 milioni di euro a titolo di imposte, sanzioni ed interessi per il periodo dall’ottobre 2015 fino al 2019″. (Agenzia askanews)

UN CASO UNICO. E c'è di più: perché di multinazionali che evadono con varie strategie il Fisco se ne vedono continuamente, ma a quanto pare le modalità con cui l'ha fatto la piattaforma di streaming costituiscono una prima volta assoluta. (HDblog)

Nondimeno la società incassava milioni e milioni trasmettendo film e serie tv per gli abbonati italiani. Quasi 56 milioni versati in una sola tranche e Netflix fa pace con il fisco italiano. (MilanoToday.it)