Stellantis risolve contratti con concessionari Europa

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – Il gruppo Stellantis risolverà tutti i contratti di vendita e distribuzione di servizi entro il prossimo 31 maggio.

La notizia è stata riportata da CECRA, l’associazione europea dei dealer

La decisione è stata presa nell’ottica della riorganizzazione della distribuzione del gruppo.

Stellantis ha dato un preavviso di due anni a tutti i suoi dealer e prevede di costruire un modello di distribuzione multimarca che lancerà a giugno 2023. (LaPresse)

Su altri media

Mobile Drive, questo il nome della collaborazione tra Stellantis e Foxconn per lo sviluppo di Digital Cockpits (plance digitali) e servizi connessi personalizzati. Mobile Drive, 50/50. (QN Motori)

La joint venture Mobile Drive promette di dare a Stellantis l’agilità necessaria a offrire rapidamente l'esperienza digitale che i clienti vogliono. Mobile Drive vuole soddisfare e persino superare queste aspettative grazie team di designer e ingegneri software e hardware. (AlVolante)

Si ricorda che Foxconn da tempo è uno storico alleato di Apple, e questa joint venture potrebbe portare benefici per le due aziende sul mercato anche in tempi brevi. A poche ore dall’annuncio della collaborazione del gruppo Stellantis e Hon Hai Precision Industry (Foxconn), si registrano altre prestazioni del titolo alla Borsa di Taiwan. (Consumatore.com)

Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. (Siderweb)

Mobile Drive svilupperà un cockpit integrato perfettamente scalabile per essere destinato ad ogni veicolo della galassia di Stellantis. La joint venture è stata denominata Mobile Drive e avrà sede legale in Olanda: sia Stellantis che Foxconn avranno i medesimi diritti di voto e contribuiranno in egual misura alla gestione della nuova società. (ClubAlfa.it)

Stellantis punta con forza sulle auto connesse e sui nuovi servizi ai guidatori e lo fa firmando un’intesa con Foxconn per la creazione di una joint venture, Mobile Drive. Mobile Drive intende andare incontro e superare queste aspettative grazie al coinvolgimento di team di designer e di ingegneri software e hardware» ha aggiunto Young Liu, presidente di Foxconn. (QN Motori)