L'inflazione negli Usa non spaventa le borse

Rai News ECONOMIA

Modeste anche le reazioni al blocco del vaccino Johnson & Johnson: il titolo ieri ha perso 2 punti percentuali.

In questo clima però le piazze europee hanno aperto piatte.

Il rialzo è giudicato tale da non spingere la Federal Reserve, la banca centrale statunitense, ad alzare i tassi.

L’inflazione negli Usa non spaventa le borse. Condividi. di Marzio Quaglino L’inflazione degli Usa, salita a marzo oltre le attese, non ha spaventato i mercati. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

13 Aprile 2021. (Lettura 1 minuto). . . . (Teleborsa) - Prove tecniche di rimbalzo per il cross eur/usd che riaggancia la soglia degli 1,19 dollari dopo che il dato odierno sull'inflazione americana di marzo ridimensionato i timori di surriscaldamento dell'economia a stelle e strisce. (ilmessaggero.it)

Ciò dovrebbe fornire un vento di coda per le azioni statunitensi nelle prossime settimane, oltre a sostenere il recente rimbalzo dei titoli tecnologici. Gli investitori si sono scrollati di dosso i dati sull’inflazione USA di oggi. (lamiafinanza)

I 50 milioni di dosi aggiuntive Pfizer/BioNTech annunciati ieri verranno distribuiti "in base alla popolazione" degli Stati membri dell'Ue, ha precisato von der Leyen. Quelli che usano adenovirus come vettori, AstraZeneca e Johnson & Johnson, dice Liese, "sono vaccini validi e dobbiamo usarli per mettere la pandemia sotto controllo entro l'estate" (Yahoo Finanza)

Ciò dovrebbe fornire un vento di coda per le azioni statunitensi nelle prossime settimane, oltre a sostenere il recente rimbalzo dei titoli tecnologici. Le azioni americane continuano a marciare in territorio positivo nonostante il tasso d’inflazione si sia rivelato superiore alle attese a marzo (al momento l’S&P 500 è su dello 0,11%). (Wall Street Italia)

Lo S&P 500 ha guadagnato lo 0,3% segnando un nuovo massimo, mentre il Nasdaq è salito dell’1,1% sfiorando quota 14.000 punti. Intanto l’amministrazione Usa ha rassicurato che la campagna di immunizzazione procede senza intoppi nonostante la sospensione del vaccino Johnson & Johnson, mentre i mercati non sembrano aver risentito dei dati superiori alle attese dell’inflazione americana (Il Cittadino on line)

Avvio poco mosso per le Borse europee. Se vuoi aggiornamenti su Borse europee poco mosse: fari su trimestrali Usa e verdetto Ema su vaccino J&J inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Si No Acconsento al trattamento dei dati per attività di marketing. (Wall Street Italia)