Monsampolo, riapre la scuola media dal 19 ottobre. Struttura scolastica sanificata

Monsampolo, riapre la scuola media dal 19 ottobre. Struttura scolastica sanificata
Piceno Oggi Piceno Oggi (Interno)

Un buon rientro a tutti”.

In questo periodo i docenti hanno garantito a tutti loro la didattica a distanza.

– “È stata appena effettuata la sanificazione di tutti i locali interni e gli accessi esterni della nostra Scuola Secondaria di Primo Grado di Monsampolo”.

Copyright 2020 Riviera Oggi, riproduzione riservata.

Così in una nota il Comune di Monsampolo del Tronto: “Lunedì, 19 ottobre, i nostri ragazzi torneranno a fare didattica tra i banchi dopo una sospensione delle lezioni in presenza dal 9 al 17 ottobre, causa emergenza Covid. (Piceno Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

“Ridateci la scuola”, dicono in coro i manifestanti, che con sé hanno uno striscione con la scritta “La scuola non è un virus”. Non ci sono solo mamme e papà, ci sono anche insegnanti, esperti che tengono laboratori nelle scuole, ci sono gli autisti degli scuolabus che chiedono misure di sostegno economico. (Orizzonte Scuola)

Sarebbe quindi necessaria la presenza di docenti in cattedra e di bidelli nei corridoi, sia per la pulizia sia per la vigilanza. Sarebbe questa la soluzione individuata ieri dal Cts per limitare il sovraffollamento degli autobus su cui il distanziamento è inesistente. (Il Messaggero)

Le scuole finora si sono comportate bene: si sono organizzate per tutte le evenienze senza aspettare Ministero o Regione e sono riuscite ad aprire garantendo sicurezza al proprio interno. La scuola va davvero vissuta come un investimento ed è necessario qualche sforzo da parte di tutti per non perdere anche quest’anno». (L'Eco di Bergamo)

Emergenza Covid, il sindaco invoca la chiusura delle scuole superiori in pressing sui colleghi

La didattica a distanza è un'opzione», sottolinea la preside della scuola che a settembre aveva raccolto la sfida mandando tutti in classe nelle tre sedi. I banchi monoposto, conferma il direttore dell'Ufficio scolastico regionale Stefano Suraniti, in Sicilia sono arrivati solo in due scuole su dieci. (La Repubblica)

La manovra 2021 prevede, infatti, fondi aggiuntivi da utilizzare nei primi mesi del prossimo anno per il trasporto pubblico locale, “in particolare modo quello scolastico”. Un primo passo per scongiurare la DAD è stato fatto ieri in legge di Bilancio. (Orizzonte Scuola)

A deciderlo saranno domani i sindaci, chiamati in conclave dal primo cittadino di Viterbo, Giovanni Arena, che ha convocato il comitato di rappresentanza dei sindaci per la sanità. Chiusura delle scuole secondarie? (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr