Morto Gianmarco Calleri, fu presidente del Torino dal '94 al '97

Corriere della Sera SPORT

È morto a 81 anni Gianmarco Calleri, ex presidente del Torino. L’imprenditore fu il numero uno del club granata dal 1994, quando lo rilevò dalle mani di Roberto Goveani, fino al 1997, quando lo lasciò nelle mani di Massimo Vidulich. Il periodo della sua presidenza è ricordato sotto la Mole per un decadimento sul piano dei risultati: Calleri prese un Toro ottavo in Serie A e in semifinale di Coppa Italia e lo lasciò al nono posto in Serie B (Corriere della Sera)

Su altri giornali

La scomparsa di Gianmarco Calleri questa mattia ha commosso tutto il mondo Lazio. (Calciomercato.com)

Esclusiva Calisti ricorda Calleri: "Se ne va un pezzo della Lazio. Era sempre con la squadra" (TUTTO mercato WEB)

"Complicazioni cardiorespiratorie". Oggi si è spento a Roma, dove viveva, Gianmarco Calleri, 81 anni, che fu presidente dell'Alessandria per due stagioni, dall'estate 1983 al 1985, l'addio dopo lo spareggio perso a Modena con il Prato. (Il Piccolo)

In precedenza fu proprietario di Lazio e Torino (Pianetagenoa1893.net)

CALLERI – Calleri è stata una figura importante, a cavallo fra due esperienze di calcio che hanno primeggiato per ricordi e successi e l’era di Cragnotti. La notizia della morte di Calleri ha scosso notevolmente la Lazio e i suoi tifosi, in particolare Gregucci il quale ne parla ai microfoni di Radiosei (Lazio News 24)

Le maglie, a livello giovanile, le ha vestite entrambe: sia quella dell'AZ Alkmaar, sia quella della Lazio. In Primavera... David Moyes, tecnico del West Ham, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'AEK Larnaca, gara... (La Lazio Siamo Noi)