Coronavirus, il governatore Luca Zaia: “In Veneto 22 focolai”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Thesocialpost.it INTERNO

“Attualmente ci sono 22 focolai di Coronavirus in Veneto“: è quanto emerso nel corso del consueto punto stampa del governatore Luca Zaia, che ha fotografato la situazione delle ultime ore fornendo il suo punto di vista sulla gestione dell’emergenza Covid.

Coronavirus: 22 focolai attivi in Veneto. I dati in arrivo dalla Regione Veneto, riassunti dal presidente Luca Zaia nel punto stampa del 29 giugno scorso, rimandano a questa fotografia della situazione sul fronte Coronavirus: “950.621 tamponi effettuati, 711 persone in isolamento, 19.278 positivi (+3), 187 pazienti ricoverati (di cui 17 per Coronavirus), 11 le terapie intensive attivate di cui una per Coronavirus, 2008 i decessi (+1), 3.584 dimessi“. (Thesocialpost.it)

La notizia riportata su altri media

Luca Zaia Test obbligatori e gratuiti per le badanti che rientrano in Italia dai paesi extra Ue riprendendo il loro servizio nelle famiglie in Veneto. «È una maniera per proteggere gli anziani e i loro familiari», ha detto Zaia, spiegando che «i tamponi verranno fatti in tempo reale». (Corriere della Sera)

Quello di Feltre (all’Eurobrico), con sei positivi e quello delle “badanti moldave” che si sono infettate in pullmino tornando in Italia: per queste che tornano dai loro Paesi verrà fatto il tampone gratuito. (la Nuova di Venezia)

Conte teme l'ipotesi governo Di Maio: Pd insofferente, virata sui dossier economici. . Zaia: allarme infezioni. Ultimo aggiornamento: 13:34. «Se qualcuno lo chiede io convoco il Referendum e lo faccio dire ai cittadini da chi vogliono essere curati. (Il Messaggero)

Test raccomandati e gratuiti per le badanti che rientrano dai Paesi extra Ue riprendendo il loro servizio per le famiglie in Veneto. Un calo "costante" da fine maggio, quando i focolai censiti erano 132, tra il 25 e il 31 del mese. (L'Unione Sarda.it)

"E' una maniera per proteggere gli anziani e i loro familiari", ha detto Zaia, spiegando che "i tamponi verranno fatti in tempo reale". L'annuncio è del Governatore del Veneto, Luca Zaia il quale ha spiegato che per usufruire del servizio bisognerà rivolgersi al sistema sanitario regionale, a partire dai medici di base. (Liberoquotidiano.it)

(Fotogramma). "Ho fatto partire una lettera a tutti i Dipartimenti e faremo gratuitamente un tampone a tutte le badanti che tornano". Si tratta di "difendere anziani e lavoratori", sarà un "test obbligatorio tramite la nostra sanità", ha spiegato il governatore. (Adnkronos)