Coronavirus, il governatore Luca Zaia: “In Veneto 22 focolai”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Thesocialpost.it INTERNO

“Attualmente ci sono 22 focolai di Coronavirus in Veneto“: è quanto emerso nel corso del consueto punto stampa del governatore Luca Zaia, che ha fotografato la situazione delle ultime ore fornendo il suo punto di vista sulla gestione dell’emergenza Covid.

Coronavirus: 22 focolai attivi in Veneto. I dati in arrivo dalla Regione Veneto, riassunti dal presidente Luca Zaia nel punto stampa del 29 giugno scorso, rimandano a questa fotografia della situazione sul fronte Coronavirus: “950.621 tamponi effettuati, 711 persone in isolamento, 19.278 positivi (+3), 187 pazienti ricoverati (di cui 17 per Coronavirus), 11 le terapie intensive attivate di cui una per Coronavirus, 2008 i decessi (+1), 3.584 dimessi“. (Thesocialpost.it)

La notizia riportata su altri media

Siamo ancora preoccupati per la reinfezione, oggi abbiamo 5 ricoverati in più, 35 in isolamento in più e 8 positivi in più. «Se qualcuno lo chiede io convoco il Referendum e lo faccio dire ai cittadini da chi vogliono essere curati. (Il Messaggero)

Coronavirus, Zaia: «Resta paura reinfezione». EMBED. . . La conferenza stampa del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, dalla sede della protezione civile di Marghera. (Il Messaggero)

"Sono stato informato immediatamente dal Dipartimento Prevenzione del focolaio di Covid di Vicenza e sto seguendo nei minimi dettagli la questione", queste le parole del governatore del Veneto Luca Zaia (VicenzaToday)

Ho visto quello spot, è chiaro che è stato fatto solo per far parlare gratis della Calabria. Penso non sia corretto fare uno spot così e scrivere nei sottotitoli che qui la gente muore per le polveri sottili, e far credere direttamente o indirettamente al turista che venendo qui mette a repentaglio la sua vita per il coronavirus, non è correttezza istituzionale,. (Adnkronos)

Poi c’è una signora di 90 anni della casa di riposo di San Pio X di Cordignano, qui c’è un focolaio attivo rappresentato da tre positivi». Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, parla così in merito a un possibile ritorno dell’infezione lungo il territorio regionale dopo che sono state riscontrate 8 nuove positività al Covid-19. (Corriere TV)

Un calo "costante" da fine maggio, quando i focolai censiti erano 132, tra il 25 e il 31 del mese. "I tamponi - specifica Zaia - verranno fatti in tempo reale. (L'Unione Sarda.it)