Forza Italia al bivio. Batte l’ora della verità

LA NAZIONE INTERNO

Anche per chi solo tardivamente si è accorto di quello che succede in Forza Italia.

Forza Italia è dunque arrivata al bivio, forse l’ennesimo della sua storia.

Il Pd deve decidere che cosa fare con il M5s, il centrodestra - dove i problemi sono maggiori - deve decidere che fare di se stesso.

L’ambiguità di Berlusconi sulla guerra in Ucraina, parzialmente rivista alla convention di ieri a Napoli, non deve (purtroppo) stupire. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Lo ha detto Silvio Berlusconi nel suo intervento a Napoli.“Non possiamo che condividere quindi gli appelli di quanti – primo fra tutti Papa Francesco – invocano di fare ogni sforzo per giungere alla pace al più presto” ha aggiunto Berlusconi. (Agenzia askanews)

Forza Italia è il partito del futuro anche perché crede che tutelare la famiglia sia la strada da percorrere. L'ho detto a Roma qualche settimana fa e lo ripeto oggi: Forza Italia non FA PARTE del centrodestra, ma Forza Italia È il centrodestra. (ilGiornale.it)

I quesiti dei referendum sulla giustizia:. 1) Elezioni dei membri togati del CSM. Il CSM è organo di amministrazione della giurisdizione e di garanzia dell’autonomia e dell’indipendenza dei magistrati ordinari. (Sardegna Reporter)

Dunque il leader di Forza Italia è tornato, come perno indispensabile della coalizione di centrodestra. “Perché senza di noi, senza Forza Italia, quella rimane solo destra-destra. (ZON)

A domanda diretta, l’ex Cavaliere afferma che “inviare armi significa essere cobelligeranti, significa che anche noi siamo in guerra Il rapporto di Berlusconi con il Cremlino è stato l’architrave geopolitico dei suoi governi tra il 2001 e il 2011. (QuiFinanza)

Ancora ieri mattina nuova netta smentita: è stato ribadito che ’la posizione del presidente Berlusconi e di Forza Italia è in linea con quella del Ppe, dell’Europa e dell’Alleanza Atlantica'. Noi e i nostri elettori siamo da una parte sola: dalla parte dell’Ucraina, dell’Europa e della Nato (Corriere dell'Umbria)