Savona, Priamar illuminato per festeggiare la fine del coprifuoco

La Stampa INTERNO

Con la zona bianca riaprono senza limiti orari: piscine al chiuso; centri termali e centri benessere; congressi e convegni; matrimoni; eventi sportivi aperti al pubblico in impianti al chiuso e all’aperto; sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò.

In zona bianca resta l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto e al chiuso negli spazi pubblici e privati, mantenendo sempre la distanza interpersonale di 1 metro

In zona bianca novità riguardano anche i ristoranti: non c'è più alcun limite all’aperto, all’interno i tavoli potranno essere apparecchiati fino a sei persone. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Con la Liguria in zona bianca a apartire da lunedì 7 giugno il coprifuoco sparisce dopo sette mesi esatti. ltima serata di coprifuoco in Liguria, ultima volta che bisognerà guardare le lancette dell'orologio per far rientro a casa prima dello scoccare dell'ora X. (Primocanale)

“Oggi finalmente, dopo mesi di sacrifici, si riparte! Venti cambi di colore da novembre a oggi, un piccolo record che rende la Liguria la regione italiana ad aver cambiato colore il maggior numero di volte. (IVG.it)

Soddisfatti anche i titolari dei locali che, dopo mesi di stop e coprifuoco, sono tornati a lavorare a pieno ritmo approfittando dell’allentamento delle misure. Superate le 11, in piazza De Ferrari è partito un dj set durato sino a mezzanotte, in un clima di festa che ha accomunato anche Savona, Imperia e La Spezia, dove alle 11 si sono accese le stesse luci. (GenovaToday)

Nella nostra provincia sono tre i nuovi contagi, nessuno nell'imperiese così come a Spezia, mentre sono stati 4 a Genova. Sono infatti 7 i nuovi positivi in tutta la regione, in base ai 1.421 tamponi molecolari (oltre ai 1.039 antigenici rapidi), uno ogni 203, pari allo 0,49%. (SavonaNews.it)

Oggi è un’altra importante tappa verso il ritorno alla normalità. In zona gialla rimane il limite di quattro persone, oltre ai figli minori (SanremoNews.it)

Da lunedì a venerdì, come accennato, resta obbligatoria la prenotazione almeno tre giorni prima (al numero 3270281083 oppure all’indirizzo e-mail visitasistina@diocesisavona. Con il passaggio della Liguria in “zona bianca” riapre anche la domenica il Complesso museale della Cattedrale e Cappella Sistina di Savona (senza prenotazioni come al sabato) che quindi sarà visitabile tutti i giorni con orario 10-12 e 16-18. (SavonaNews.it)