Covid, Fvg: 213 nuovi casi, 10 decessi. Ricoveri in calo

Il Piccolo SALUTE

I decessi complessivamente ammontano a 3.697, con la seguente suddivisione territoriale: 784 a Trieste, 1.966 a Udine, 662 a Pordenone e 285 a Gorizia.

I ricoveri nelle terapie intensive scendono a 30 (-2), così come quelli negli altri reparti che calano a 250 (-14).

ggi, giovedì 29 aprile, in Friuli Venezia Giulia su un totale di 11.821 test sono state riscontrate 213 positività al Covid 19, pari all'1,8%. (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gorizia e Udine sono tra le province italiane con la più bassa incidenza di contagi. Con i nuovi positivi di ieri, scende a 93 casi ogni 100mila abitanti negli ultimi sette giorni l’incidenza in Friuli Venezia Giulia (Telefriuli)

Lo dice Gianni Rezza, direttore generale della prevenzione del Ministero della Salute in conferenza stampa L’epidemia in India non è totalmente sostenuta da questa variante”. (LaPresse)

"La situazione, seppur migliorata, non comporta alcun tipo di rilassamento nell'osservanza delle misure di prevenzione. Come ha sottolineato Riccardi, il sistema di sorveglianza delle aziende sta lavorando per tenere costantemente sotto controllo, con i sequenziamenti, la presenza di mutazioni del Covid sul territorio regionale "e la scoperta di questi due ultimi casi ne è la prova". (Il Friuli)

"La situazione, seppur migliorata, non comporta alcun tipo di rilassamento nell'osservanza delle misure di prevenzione. All'ordine del giorno dell'incontro questi ultimi casi di variante al virus rilevati in Friuli Venezia Giulia (triestecafe.it)

Ampio spazio anche alle progettualità degli operatori del Cinema: dalla possibilità di segnalare alla FVG Film Commission possibili location cinematografiche in regione (perchè no, anche casa propria! “FVG Film Locations” presenta una selezione di oltre 90 tra film, fiction e videoclip girati in oltre 500 locations su tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia, e si propone come uno strumento per andare alla scoperta dei luoghi cinematografici del Friuli Venezia Giulia. (Telefriuli)

"A partire dal monitoraggio delle persone provenienti dall'estero, nella fattispecie in relazione agli ultimi due casi registrati in regione: un marinaio trovato positivo alla variante indiana e una persona di origine argentina con la variante inglese in un'ulteriore mutazione del virus che potrebbe comportare il rischio di una riduzione della risposta immunitaria nei soggetti contagiati". (Adnkronos)