Borse europee in ribasso, Milano maglia nera

Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

La chiusura dei mercati finanziari, i titoli in evidenza, le valute, lo spread Btp/Bund, le quotazioni del greggio e del gas Le Borse europee chiudono in rosso, con Milano maglia nera, rese caute dall’attesa delle decisioni sulle politiche monetarie da parte di Fed, BoE e Bce che si riuniranno nei prossimi giorni. Milano segna -0,38%, Parigi -0,2%, Francoforte -0,16%, Madrid -0,13%. In controtendenza Londra )+0,25%). (Bizjournal.it - Liguria)

Su altre fonti

4' di lettura Ascolta la versione audio dell'articolo (Il Sole 24 ORE)

Sotto i riflettori ci saranno anche gli Stati Uniti, con la Fed che mercoledì 1 febbraio si pronuncerà sui tassi con la conferenza stampa di Powell a fine riunione. Tuttavia, molto interesse stanno suscitando proprio l'Eurozona e il vecchio continente in generale. (Money.it)

Francoforte (Teleborsa) (Borsa Italiana)

Per gli investitori a Francoforte prevarranno i falchi e Lagarde aumenterà i tassi di 50 punti base. E i rialzi potrebbero continuare per tutto l’anno e oltre. Più complicato il compito della BoE Ci siamo. (FocusRisparmio)

Gli appuntamenti sono ormai da tempo sull'agenda degli investitori e, nel concreto, le decisioni che la Fed e la Bce assumeranno rispettivamente martedì e giovedì appaiono già delineate. (We Wealth)

L’aspirante trader deve imparare fin da subito l’importanza della diversificazione e della gestione dell’aspetto emotivo: solo padroneggiando al meglio questi aspetti sarà possibile cercare di tenere il rischio sotto controllo (Caserta Web)