Previsioni Meteo, “esplode” l’estate a metà Giugno: picchi di +40°C la prossima settimana al Sud

MeteoWeb INTERNO

La redazione di medio e continuerà a monitorare l’evoluzione del tempo per la prossima settimana, apportando quotidiani aggiornamenti

Le aree più a rischio primi valori roventi sarebbero soprattutto la Puglia, la Lucania e la Sicilia.

Piuttosto caldo anche sulla Sardegna e sulle regioni tirreniche, temperature probabilmente più miti al Nord e sul medio-alto Adriatico.

Nel contempo, però, l’alta pressione si andrebbe potenziando sulle regioni centro meridionali, grazie a un innesto di componente anticiclonica nordafricana, quindi con arrivo, verso il Centro Sud Italia, di aria decisamente più calda dal settore algerino-tunisino. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

La circolazione barica sul Mediterraneo centrale e sull’Italia si presenta, per oggi, pressoché invariata rispetto alla giornata di ieri. Poche variazioni in riferimento al campo termico, con previsioni meteo per temperature massime mediamente comprese in pianura tra +27 e +30°C, ma punte fino a +32° o localmente qualche decimo oltre (MeteoWeb)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Previsioni METEO VIDEO di sabato 12 giugno sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia. Temperature in aumento, massime comprese tra 28 e 32. (3bmeteo)

Tutta l'informazione del giorno nel Giornale Radio di LaPresse (LaPresse)

Si chiuderanno dunque le porte alle fresche ed instabili correnti atlantiche costrette gioco forza a migrare a latitudini più settentrionali. Avremo dunque un caldo tutto sommato moderato anche se con qualche valore a tratti sopra media specialmente sulla Val Padana. (iLMeteo.it)

La situazione meteo in Campania è all’insegna del bel tempo e delle alte temperature. Merito del rinforzo dell’alta pressione cominciato a ridosso del weekend e che proseguirà anche nel corso del fine settimana. (Internapoli)