"Io in lotta per avere seconda dose AstraZeneca": la storia

Yahoo Notizie ECONOMIA

Ciò che hanno proposto, invece, "a me e ad altre persone è stato rinunciare alla seconda dose oppure fare Pfizer.

Lo racconta all'Adnkronos Salute Valentina Cavalletti, quarantenne dipendente universitaria di Roma, spiegando la sua battaglia per fare la seconda dose di vaccino anti-Covid con AstraZeneca, sui social e non solo.

Ora chiedo solo di scegliere liberamente di poter optare per una seconda dose che è stata fatta a milioni di persone piuttosto che tornare di nuovo a 'sperimentare'"

Ho fatto la prima dose di AstraZeneca nei giorni del fuoco incrociato su questo vaccino per i rischi trombotici. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella determina si stabilisce che i medicinali “Comirnaty” (il vaccino prodotto da Pfizer) e “COVID-19 Vaccine Moderna” siano inseriti, “esclusivamente ai fini del razionale scientifico, nell'elenco dei farmaci di cui alla legge n. (Quotidiano Sanità)

Non è, ad onor del vero, una sensazione nuova, ma in questo caso la caotica e delirante (appunto) gestione del vaccino AstraZeneca, ha superato ogni limite Ciò che sta accadendo con il vaccino AstraZeneca è delirante. (Il Gazzettino)

Insomma, se qualcuno si è sentito più tranquillo a cambiare tipologia di vaccino, come indicato dal ministero della Salute con il via libera dell’Aifa, altri preferiscono continuare con AstraZeneca. Lasciarli con un’unica somministrazione di vaccino, senza completare il percorso e senza di conseguenza rilasciare il certificato vaccinale? (Fortune Italia)

“Quello che viene fuori dalla Regione Lazio sottintende un'altra verità molto comoda - ha proseguito Scotti - in tutti i casi in cui i cittadini si sono vaccinati con questi vaccini, la scelta rimane del paziente, la vaccinazione è volontaria Scotti (Fimmg): “Sconcertante la posizione del Lazio su Astrazeneca”. (Quotidiano Sanità)

Un particolare che fa pensare agli investigatori dei Carabinieri del Nas, coordinati dai pm genovesi, che i medici non le somministrarono alcuna terapia come invece sarebbe previsto dai protocolli. Ieri in una Sestri Levante ancora sotto choc e ferma per lutto cittadino, si sono celebrati i funerali di Camilla (Liguria Notizie)

Diverse Regioni sono partite con questi open day, ma noi abbiamo guardato con orrore a tutto questo”. A dirlo la professoressa e Virologa Valeria Poli (triestecafe.it)