Mengoni a Bergamo, in piazza Vecchia canta «L'anno che verrà» di Dalla a un anno dall’inizio della pandemia

Mengoni a Bergamo, in piazza Vecchia canta «L'anno che verrà» di Dalla a un anno dall’inizio della pandemia
Corriere TV CULTURA E SPETTACOLO

“L’anno che verrà è un brano senza tempo.

Su Rai1 il cantante omaggia le vittime del coronavirus in una delle città più colpite - Ansa /CorriereTv. L’esibizione su Rai Uno dopo il Tg per ricordare l’esplosione della pandemia in Lombardia.

E così ci è sembrato il miglior modo per raccontare questo di tempo, fatto di preoccupazioni, incertezze, solitudine.un tempo dove è necessario ritrovarsi per capire cosa sia davvero importante” scrive su Facebook Marco Mengoni

(Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

“21.02.20 – 21.02.21 L’anno che verrà” sarà disponibile su Raiplay unicamente fino al 4 marzo, giorno in cui Dalla avrebbe compiuto 78 anni. Le canzoni vivono vite diverse in base alle epoche in cui vengono proposte e Marco ha trovato ne L’anno che verrà, un capolavoro della nostra cultura non solo musicale, le parole giuste per questa giornata (361 Magazine)

Il pezzo è "L'anno che verrà" di Lucio Dalla. L’emozionante esibizione si è aperta con un messaggio del cantante: “Per un attimo è sembrato un anno come qualsiasi altro in cui si poteva fare tutto come al solito senza preoccuparsi di dare alle cose la giusta importanza poi è cambiato tutto senza preavviso, la distanza diventata sicurezza, le strade si sono vuotate e l’incertezza è diventata l’unica compagnia possibile”. (105.net)

Ma perché Marco ha scelto proprio questo brano di Lucio Dalla? Per raccontare questi mesi complessi e per dare un segno di speranza, Mengoni ha scelto di proporre una versione intima ed essenziale de L’anno che verrà di Lucio Dalla, artista a cui Marco era legato da profonda stima reciproca. (TIMgate)

18:41 | Perché Marco Mengoni ha cantato "L'anno che verrà" di Dalla a Bergamo

Per farlo ha cantato una splendida canzone di Lucio Dalla “L’anno Che Verrà” in piazza a Bergamo, purtroppo ancora vuota, e città simbolo della pandemia, fu infatti una delle zone più colpire lo scorso anno. (Rnbjunk.com)

“Quest’anno in memoria dei professionisti morti… - emergency_ong : È passato un anno dalla notizia che avrebbe cambiato le vite di tutti noi. Un anno di strage del Covid negli Usa in un solo sguardo - ilariamich : Ok è da un anno che in pausa caffè si parla solo di #covid ???? (Zazoom Blog)

Ma perché Marco ha scelto proprio questo brano di Lucio Dalla? Il video, disponibile su Rai Play fino al 4 marzo, è anche online sul profilo dell'artista. (TIMgate)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr