Carburanti, prezzi ancora in calo sulla rete

Alto Adige ECONOMIA

Importavano illegalmente dalla Slovacchia cuccioli di cani di piccola taglia, venduti con documenti falsi, senza vaccinazioni e con malattie che dopo pochi giorni dall'acquisto ne causavano la morte. Un traffico illegale di migliaia di esemplari scoperto e smantellato dalla polizia di frontiera di Rimini che ha eseguito sette misure cautelari, di cui tre mandati di arresto europeo, e 13 perquisizioni locali e domiciliari. (Alto Adige)

Su altre fonti

Per quanto riguarda la modalità con il servizio, per la benzina il prezzo medio praticato è 2,009 euro al litro; la media del diesel è 2,012 euro al litro. Il prezzo medio praticato del diesel self è 1,869 euro al litro. (LaPresse)

Con le quotazioni internazionali dei prodotti petroliferi che tornano a scendere soprattutto sul diesel, non si registrano oggi movimenti sui prezzi raccomandati. Il monitoraggio dei prezzi praticati alla pompa mostra medie nazionali ancora in calo sul diesel a seguito dei ribassi dei giorni scorsi. (L'Eco di Bergamo)

IP e Q8 invece sono scese rispettivamente di 1 e 2 centesimi sul diesel. Tamoil è arretrata invece di 1 centesimo sulla benzina e ha rincarato di 1 centesimo il Gpl. (Adnkronos)

Queste sono le medie dei prezzi praticati comunicati dai gestori all'Osservatorio prezzi del ministero dello Sviluppo economico ed elaborati dalla Staffetta, rilevati alle 8 di martedì mattina su circa 18mila impianti: benzina self service a 1,869 euro/litro (-3 millesimi, compagnie 1,870, pompe bianche 1,867), diesel a 1,811 euro/litro (-10, compagnie 1,882, pompe bianche 1,879). (Giornale di Sicilia)

Queste sono le medie dei prezzi praticati comunicati dai gestori all'Osservatorio prezzi del ministero dello Sviluppo economico ed elaborati dalla Staffetta, rilevati alle 8 di ieri mattina su circa 18mila impianti: benzina self service a 1,865 euro/litro (-1 millesimi, compagnie 1,866, pompe bianche 1,862), diesel a 1,867 euro/litro (-5, compagnie 1,868, pompe bianche 1,863). (Adnkronos)

Tamoil invece è calata sulla benzina di un centesimo mentre è aumentata dello stesso importo sul Gpl. A causa dei rialzi in Mediterraneo, stando a quanto riportato da Staffetta Quotidiana Eni, è di sette millesimi l’aumento di benzina e diesel. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)