Prezzi carburante, benzina e gasolio in discesa sulla rete oggi

Adnkronos ECONOMIA

Da ieri è entrato in vigore l'embargo sui prodotti raffinati russi, ma per il momento la rete carburanti non ne ancora subito gli effetti. Tanto è vero che, stando alla rilevazione di Staffetta Quotidiana, Eni e Q8 sono scesi di 1 centesimo sul diesel, mentre IP e Tamoil hanno ribassato sempre di 1 centesimo, ma su entrambe i prodotti. In base a quanto indicato dal mercato dei prodotti petroliferi del Mediterraneo che venerdì ha chiuso in forte ribasso. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con le quotazioni internazionali dei prodotti petroliferi che tornano a scendere soprattutto sul diesel, non si registrano oggi movimenti sui prezzi raccomandati. Il monitoraggio dei prezzi praticati alla pompa mostra medie nazionali ancora in calo sul diesel a seguito dei ribassi dei giorni scorsi. (L'Eco di Bergamo)

Queste sono le medie dei prezzi praticati comunicati dai gestori all'Osservatorio prezzi del ministero dello Sviluppo economico ed elaborati dalla Staffetta, rilevati alle 8 di martedì mattina su circa 18mila impianti: benzina self service a 1,869 euro/litro (-3 millesimi, compagnie 1,870, pompe bianche 1,867), diesel a 1,811 euro/litro (-10, compagnie 1,882, pompe bianche 1,879). (Giornale di Sicilia)

Dopo l'impennata di due giorni fa in Mediterraneo, la benzina ha registrato due moderati ribassi consecutivi, mentre il diesel un ulteriore piccolo rialzo a cui è seguito un sensibile calo. Non si registrano movimenti sulla rete carburanti per benzina e diesel, stando alla rilevazione di Staffetta Quotidiana. (Adnkronos)

Il prezzo medio praticato del diesel self è 1,869 euro al litro. L'analisi sulla rete nazionale: al self service i prezzi si affirano intorno a 1,870. I prezzi sono allineati: benzina e diesel costano uguale; anzi in alcuni impianti la super è “tornata a costare di più”. (LaPresse)

Dopo quattro ribassi consecutivi tornano a salire i prezzi di benzina e diesel. A causa dei rialzi in Mediterraneo, stando a quanto riportato da Staffetta Quotidiana Eni, è di sette millesimi l’aumento di benzina e diesel. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Stando alla rilevazione di Staffetta Quotidiana Eni ha ritoccato all'insù di 7 millesimi benzina e diesel. IP e Q8 invece sono scese rispettivamente di 1 e 2 centesimi sul diesel. (Adnkronos)