Nautica, debutto positivo (+7,1%) in Borsa per The Italian Sea Group

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

In fase di collocamento The Italian Sea Group (che opera con i marchi Admiral e Tecnomar) ha raccolto 88,2 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell'opzione di over-allotment, che se esercitata integralmente porterebbe a raccogliere 97 milioni.

La stregia di Costantino è di investire in nuovi spazi per la produzione e per incrementare le divisioni Shipbuilding e Nca Refit.

Il primo azionista intende però restare Gc Holding, col 62,6% del capitale, controllata da Costantino

Il titolo nei primi momenti contrattazione è balzato a 5,4 euro (+10,2%), per chiudere a 5,25 euro (+7,1%). (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

The Italian Sea Group in Borsa col botto (+10,2%) 8 Giugno 2021 di Redazione. Debutto col botto a Piazza Affari per Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, attivo nella costruzione e refit di motoryacht e navi fino a 100 metri, che ha aperto oggi il primo giorno di negoziazioni sul segmento Mta di Borsa Italiana a quota 5,40 euro, con un rialzo del 10,2% rispetto al prezzo di collocamento a 4,9 euro. (Pambianconews)

Al momento viaggia a quota 5,363 euro, in rialzo del 9,45%. Gc Holding, controllata dallo stesso Costantino, rimarrà primo azionista con il 62,6% del capitale (Milano Finanza)

Si tratta di The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, attivo nella costruzione e refit di motoryacht e navi fino a 100 metri. Il flottante al momento dell’ammissione è del 22,5% e la capitalizzazione di mercato all’Ipo è pari a 260 milioni di euro. (Finanzaonline.com)

L'operatore globale della nautica di lusso ha raccolto 88,2 milioni di euro in fase collocamento, escludendo il potenziale esercizio dell'opzione di over-allotment. In caso di esercizio integrale dell'over-allotment, l'importo complessivo raccolto sarà di 97 milioni di euro. (Teleborsa)

The Italian Sea Group, conosciamo meglio la società. THE ITALIAN SEA GROUP – I DATI DI BILANCIO DEL 2020. The Italian Sea Group ha fornito alcuni dati finanziari relativi al 2020. (SoldiOnline.it)

L’imprenditore Giovanni Costantino, presidente e fondatore di The Italian Sea Group resta l’azionista di controllo, mentre due sono gli anchor investor in evidenza: Alychlo Nv, societa’ di investimento dell’imprenditore Marc Coucke, e la maison Giorgio Armani, che hanno investito, singolarmente, rispettivamente circa 26 milioni (pari a circa il 10% del capitale sociale di The Italian Sea Group), e circa 13 milioni (pari a circa il 4,99%). (Corriere della Sera)