"Re Carlo sta meglio": cosa c'è dietro alla smentita di Buckingham Palace

Re Carlo sta meglio: cosa c'è dietro alla smentita di Buckingham Palace

Re Carlo III, martedì prossimo, visiterà insieme alla regina Camilla un centro per la cura del cancro. Non per un ricovero o una terepia, ma come impegno istituzionale durante il quale la coppia reale incontrerà medici specialisti e pazienti. Si tratta, ha chiarito Buckingham Palace, della prima di una serie di impegni che il sovrano e la moglie già fissati nelle settimane a venire. Compresa la celebrazione, lunedì 6 maggio, del primo anniversario della loro incoronazione (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Una situazione molto complessa che sta mettendo a dura prova i reali, soprattutto per l’aspetto che concerne gli impegni istituzionali. Dopo gli ultimi avvicendamenti, sarebbe giunta, inaspettata, la richiesta di Re Carlo III (Abruzzo Cityrumors)

È comune per la Casa Reale pianificare dettagliatamente le cerimonie funebri dei membri della famiglia reale con largo anticipo, come dimostrato dal documento di centinaia di pagine creato poco dopo il funerale di Elisabetta II nel settembre 2022, noto come operazione “London Bridge”. (Positanonews)

Le indiscrezioni circolate ieri sullo stato di salute di Re Carlo III, diffuse dal DailyBeast a partire dalle testimonianze di fonti vicine alla famiglia reale inglese, hanno spinto tempestivamente Buckingham Palace a rompere il silenzio e, di fatto, smentire le voci di un peggioramento delle condizioni del sovrano. (La Gazzetta dello Sport)

Re Carlo riceverà l'imperatore del Giappone, primo gala di stato dopo il cancro: la foto ufficiale per l'anniversario d'incoronazione e la principessa Kate

Re Carlo, i tabloid britannici: "Sta molto male" 26 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

A confermarlo non è stata soltanto la stessa casa reale, ma anche l'esperto del Sun Piers Morgan che ha ripreso le parole degli addetti stampa reali: «La dichiarazione sulle condizioni positive del Re Carlo dimostra quanto lui sia devoto al suo Paese, proprio come lo è stata la sua madre la Regina Elisabetta». (leggo.it)

Il comunicato di Buckingham Palace che dal gennaio scorso - quando il sovrano britannico era stato ricoverato per la prostata, e poi aveva annunciato di doversi curare per un cancro - tutti attendevano. (Corriere della Sera)