Crisi di governo, Bonetti: per Italia Viva discussione sul Mes dirimente per restare in maggioranza

Il Messaggero INTERNO

LO SCENARIO Governo Conte ter, l’ultima trattativaIl premier: «Da Iv grave...

IL RETROSCENA Crisi governo, Renzi: «Non mi impicco ai nomi».

IL GOVERNO Renzi ritira le ministre, il premier adesso tratta, Mattarella: fate...

La tensione tra Italia Viva e il resto della coalizione resta alta: Davide Faraone, capogruppo di Italia viva al Senato, è uscito questa mattina, a quanto si apprende, dalle chat di maggioranza. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Con tutto quello che dobbiamo affrontare, Renzi incluso, serviva l’ennesima polemica sulle donne ‘usate’ dall’ennesimo uomo più potente di loro? Ansa Renzi, Bellanova, Bonetti durante la conferenza stampa in cui il leader di Italia Viva ha annunciato le dimissioni delle ministre del Governo Conte. (L'HuffPost)

A chi gli chiede un pronostico Renzi risponde giocando una ‘tripla’: “Come finisce martedì Senato? Il Nazareno ha appena dato il via libera all’operazione ‘responsabili alla luce del sole’ e Matteo Renzi non si scompone. (Il Riformista)

Se l'impianto è in parte migliorato, rimane però totalmente insufficiente e resta irrisolto il tema del Mes". Come la stessa Bellanova spiega: sul Recovery plan ". (Agronotizie)

Per alcuni minuti sul profilo Facebook ufficiale di Giuseppe Conte è apparsa una storia che invitava l’iscrizione al gruppo “Renzi a casa”. (QuiFinanza)

Alex Pinaroli, 42 anni, titolare di un bar-osteria a Verona, ricorda perché lui come tanti altri stasera violerà la legge: «Quello che ci spinge è un estremo bisogno. Anche se le associazioni di categoria, Confesercenti e Confcommercio, bocciano l'iniziativa: «La legalità resta un prerequisito che non va messo in discussione». (ilGiornale.it)

Se ci sono i soldi siamo ben felici di continuare, se no meglio perdere la poltrona che la faccia". Servirebbe una legge elettorale come quella dell'elezione dei sindaci". (AGI - Agenzia Italia)