Superquark: perché il programma storico di Piero Angela dovrebbe fermarsi qui

Vanity Fair Italia INTERNO

Superquark è Piero Angela, e, in tutta onestà, non sappiamo chi potrebbe mai sobbarcarsi quell'eredità e tentare di proseguire la sua opera.

perché, fossimo nei dirigenti, quel programma non lo continueremmo.

Per ricevere l'altra cover di Vanity Fair (e molto altro), iscrivetevi a Vanity Weekend

Qualcuno pensa che l'unico in grado di reggere il confronto sia Alberto Angela, che già in passato è stato inviato del programma condotto dal padre, ma, diciamolo, non sarebbe la stessa cosa. (Vanity Fair Italia)

Su altri giornali

. “Ci ha insegnato che la scienza può aiutarci ad affrontare le grandi sfide che abbiamo davanti”. Lo ha detto Enrico Giovannini, ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, ricordando Piero Angela alla camera ardente in Campidoglio. (Sardegna Reporter)

L'ultimo saluto al pubblico: "Avventura straordinaria". vedi anche. Addio Piero Angela, Giorgio Parisi a Sky TG24. Nato a Torino nel 1928, Piero Angela aveva iniziato la sua carriera giornalistica in Rai come cronista radiofonico, poi inviato e conduttore del tg. (Sky Tg24 )

Tra i politici è intervenuto anche il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi: «Apprendo con profondo dolore la notizia della scomparsa di Piero Angela. Per i motivi che spiega con acume e affetto Massimiliano Parente nel commento di questa pagina, Piero Angela è stato uno dei volti televisivi più amati d'Italia. (ilGiornale.it)

Se n’è andato un divulgatore scientifico, ma poi soprattutto, chi ca**o è un divulgatore scientifico? Angela fu preso di mira dai no Green Pass quando sostenne di aver dovuto gridare fuori da un locale per farsi leggere il green pass (ilmattino.it)

Il Servizio Pubblico cambia la programmazione inserendo in palinsesto, dalle 11.15 alle 12.30 su Rai 1, una diretta a cura del Tg1, condotta da Giorgia Cardinaletti, per seguire le varie fasi della cerimonia funebre. (il Fatto Nisseno)

"Il nostro Paese e la scienza gli devono molto", ha detto il Premio Nobel per la Fisica Giorgio Parisi "La Repubblica gli è riconoscente", il tributo del Capo dello Stato Mattarella, che ha definito Angela "un intellettuale raffinato che ha segnato in misura indimenticabile la storia della televisione in Italia". (ilgazzettino.it)