Grecia: sinistra secondo partito, in un Parlamento spezzatino

euronews ESTERI

Ha 37 anni, è ingegnere civile, alla guida della sinistra radicale greca dal 2008. È lui, Alexis Tsipras, il vero vincitore della tornata elettorale ellenica. Il suo Syriza è davanti ai socialisti del Pasok. In tre anni è passato dal 5 a oltre il 16 ... (euronews)

Ne parlano anche altre testate

Straperdono Pasok (centro-sinistra) e Nuova democrazia (centro-destra), avanzano comunisti ed estrema destra. (Atlas Quotidiano di Esteri)

I greci hanno iniziato a votare per le elezioni politiche anticipate, un voto cruciale anche oltre i confini nazionali ed europei. (euronews)

Ci sono state delle minacce da parte di neonazisti in alcuni seggi nel corso delle elezioni in Grecia ad Atene. (Politica 24)

Lo stesso trattamento brusco è stato riservato agli esperti dei due partiti maggiori, 'Nea Demokratia', ... (Quotidiano.net)

Sono in corso in Grecia le elezioni legislative, voto atteso a livello internazionale perché decisivo sul piano finanziario. (L'Unità)

- In Grecia i due partiti pro Euro e storicamente alla guida della Grecia hanno subito un duro colpo alle elezioni legislative. Secondo gli exit poll di 5 istituti il primo partito e' la destra di Nea Dimokratia di Antonio Samaras ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)