Bonus edili: le nuove scadenze di comunicazione

Euroconference NEWS ECONOMIA

Diluiti i tempi per comunicare le opzioni legate ai bonus edili. Entro il 30.11.2022, infatti, è possibile procedere alla comunicazione di cessione dei crediti o di sconto in fattura, relative alle: spese sostenute nel 2021 o alle rate residue delle spese 2020. Si ricorda, infatti, che il termine ultimo per l’invio della Comunicazione: per l’esercizio dell’opzione è il 16 marzo dell’anno successivo a quello in cui sono state sostenute le spese che danno diritto alla detrazione ( Agenzia delle Entrate 3.2.2022 n. (Euroconference NEWS)

Su altri giornali

Con la Risoluzione n. 58/E del 2022 l’Amministrazione Finanziaria dà seguito agli importanti chiarimenti forniti nella Circolare n. (Fiscal Focus)

Pronto il codice tributo (8114) utilizzabile per eseguire il versamento della sanzione minima (euro 250) per avvalersi dell'istituto della remissione in bonis ai fini dell'invio della comunicazione per l'esercizio delle opzioni (cessione e/o sconto sul corrispettivo) dei bonus edilizi. (Italia Oggi)

Le FAQ del 12 ottobre: edifici plurifamiliari con unico proprietario, unità immobiliari distintamente accatastate e unico proprietario, interventi realizzati da ONLUS o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo) Stampa articolo PDF (BibLus-net)

Parti comuni, stesso proprietario: come si compila la Comunicazione per l’opzione di cessione credito o sconto fattura? La comunicazione deve essere compilata con le stesse modalità previste per gli interventi sulle parti comuni condominiali. (PMI.it)

vengono forniti chiarimenti sulla cessione dei crediti ai correntisti, Obre 2022 è stata pubblicata la Circolare n. 33/E della Agenzia delle Entrate (testo in calce). (Altalex)

33/2022, in caso di intempestiva comunicazione dell’opzione per la cessione del credito o per lo sconto in fattura, al posto della detrazione diretta dei bonus edilizi (articolo 121 Dl Rilancio). Con la risoluzione n. (Qualenergia.it)