Jesolo, in arrivo la fibra ottica ultraveloce | Oggi Treviso | News | Il quotidiano con le notizie di Treviso e Provincia

Oggi Treviso ECONOMIA

Gli interventi per la realizzazione della nuova rete sono già iniziati in molte zone della città, in modo da rendere i servizi progressivamente disponibili, con l’obiettivo di collegare circa 11.000 unità immobiliari alla conclusione del piano.

Nel caso sia necessario effettuare scavi, questi saranno realizzati adottando tecniche innovative a basso impatto ambientale, con interventi sulla sede stradale di circa 10-15 centimetri. (Oggi Treviso)

La notizia riportata su altre testate

Gli interventi per la realizzazione della nuova rete sono già iniziati in molte zone della città, in modo da rendere i servizi progressivamente disponibili, con l’obiettivo di collegare circa 17.000 unità immobiliari alla conclusione del piano. (gonews)

TIM ha avviato a Jesolo un innovativo piano di cablaggio che, con un investimento stimato di circa 4,8 milioni di euro e in sinergia con l’Amministrazione comunale, porta la fibra ottica fino alle abitazioni per rendere disponibili collegamenti ultraveloci fino a 1 Gigabit/s. (Nordest24.it)

La città veneta infatti, è stata inserita nel programma nazionale di copertura di FiberCop, la nuova società del Gruppo TIM. TIM ha avviato a Jesolo un innovativo piano di cablaggio che, in sinergia con l’Amministrazione comunale, porta la fibra ottica fino alle abitazioni. (Televenezia)

Inoltre, grazie a una convenzione tra il Comune e l’Azienda concessionari- che autorizza l’utilizzo del suolo pubblico- anche in C.da Gazzara/Bagliuso e nel centro urbano sarà portata la vera fibra via cavo nelle case dei cittadini. (Tele Occidente)

“Siamo particolarmente soddisfatti della collaborazione avviata con TIM che consentirà anche a Jesolo di sfruttare tutta la potenza della fibra a sostegno dello sviluppo e della crescita dell’economia della città – dichiara il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia -. (Giornale Nord Est)

Il percorso per dotare Cuneo di una rete di connessione sempre più efficiente ed accessibile ha preso il via con il progetto di riqualificazione di via Roma. Durante i lavori tutti gli impianti tecnologici (sia telefonici che elettrici), che fino a pochi anni fa vedevamo appesi alle facciate di via Roma, sono stati interrati. (IdeaWebTv)